Konami rimuove P.T. dallo Store

Accendete la PlayStation 4. Aprite lo Store e scaricate P.T.

Ve lo abbiamo detto in maniera cosi brutale perché il Playable Teaser di Silent Hills sta per essere rimosso dal PlayStation Store il 29 aprile.

In merito alla questione di Hideo Kojima abbiamo già espresso il nostro parere e, genuinamente non sappiamo se la scelta di rimuovere P.T dallo Store sia prettamente una scelta burocratica, o se derivi dalla situazione poco chiara intorno alla figura del talentuoso game designer giapponese.

ap1fm0k

Ciò di cui siamo sicuri, è che continueranno le speculazioni e le teorie circa il mondo di gioco di P.T, con i suoi continui enigmi. Il gioco non sarà più disponibile, ma la community in rete alimenterà forum e blog di teorie e discussioni sulla “lore” di questo teaser giocabile. Il tutto creerà un vortice mostruoso di hype intorno al titolo ideato e diretto da Hideo Kojima e Guillermo Del Toro.

L’altra faccia della medaglia è quella indubbiamente più cupa e triste, e che speriamo con tutti noi stessi che non si avveri. L’eliminazione di P.T. potrebbe portare, visti gli ultimi trascorsi tra Konami e Kojima, ad una cancellazione di Silent Hills.

Ciò che vi promettiamo è che non vi lasceremo disinformati circa la questione. Stay Tuned!