Kitana si riduce il seno: restyling dell’icona di Mortal Kombat

L’ondata del Gamergate, che ha costretto tutti gli sviluppatori a rivedere il proprio approccio nei confronti del genere femminile, non ha risparmiato nessuno. Nemmeno Mortal Kombat, una serie conosciuta per essere tanto realistica nella raffigurazione dei massacri tanto poco verosimile nella raffigurazione del corpo femminile.

Personaggi come Kitana sono entrati nell’immaginario del popolo nerd maschile come simboli del sex appeal digitale. Bene, da oggi si cambia. Eh sì, perché gli sviluppatori hanno annunciato che nel prossimo Mortal Kombat X i lottatori saranno proporzionati in maniera più realistica, rispetto al reboot di Mortal Kombat del 2011.

L’ha dichiarato il production manager di NetherRealm, Spiro Anagnostakos, durante una diretta su Twitch. Ecco le sue parole:

Il mantra per questo gioco è stato sempre il realismo. Ci stiamo muovendo verso un look più realistico. Quindi la stessa cosa si applica alle proporzioni, in cui cerchiamo di riportare le cose a come dovrebbero essere.

Lo sviluppatore di NetherRealm ha anche affermato nel livestream che le donne “assomiglieranno più a delle donne” nel loro prossimo gioco, e a sostegno della sua affermazione ha anche svelato un nuovo modello di Kitana, dove effettivamente le leggi della gravità sembrano essere state rispettate più fedelmente rispetto al passato.

kitana

Voi che ne pensate della nuova Kitana? Il videogioco è stato colpito da una ventata di puritanesimo? Oppure in effetti il look più realistico si addice meglio alla serie?

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile