Kingdom Hearts III ancora non vede la luce. La saga creata da Tetsuya Nomura è stata annunciata per la prima volta nel maggio 2001 durante l’E3 dall’allora Squaresoft. Probabilmente stiamo parlando di una delle serie più longeve e confusionarie degli ultimi anni che, nonostante i vari capitoli principali sparsi tra più console, è riuscita a far rimanere intatto l’interesse dei fan. Siamo tutti in attesa del terzo episodio che concluderà le vicende legate a Xehanort e all’Organizzazione XIII ma, in assenza di informazioni reali, chi ci dice che non possiamo fare delle piccole previsioni? Come suggerisce il titolo oltre i vari Rapunzel, Crepuscopoli, Il Monte Olimpo e Big Hero 6 che sono già stati annunciati, noi stiamo qui per cercare di indovinare i possibili mondi presenti nel videogame.
Ribelle: The Brave
Perché questo mondo? La risposta è semplice. Abbiamo un arazzo magico, esseri umani che diventano orsi, un mondo vasto e vario negli ambienti, una boss battle contro Mor’du di tutto rispetto e la storia principale che lega l’amore di una figlia a quello della madre. Come ben sappiamo questo tipo di legami donano sempre una particolare luce ad una saga come Kingdom Hearts. Ciliegina sulla torta avrete anche una coraggiosa compagnia armata di arco e frecce da aggiungere al gruppo.
Ralph Spaccatutto
Sicuramente uno dei film più carini usciti negli ultimi anni. Se vogliamo una grande varietà di ambienti qui la troveremo di sicuro. La stazione centrale potrebbe essere un ottimo collegamento fra le varie zone, la corsa delle macchine la vedo molto bene come minigioco e Re Candito un potenziale boss finale. Oltre ad avere Ralph come possibile membro del party, i temi trattati dal film, come l’amicizia, sono tasti fondamentali anche nella trama di Kingdom Hearts. Poi, parliamoci chiaramente, inserire un mondo fatto di videogiochi in un videogioco potrebbe risultare una simpatica idea.
Star Wars VI: Il ritorno dello Jedi
Come sappiamo la Disney ha acquisito i diritti della Lucas Film e, ora che il brand di Star Wars è tornato in auge, come possiamo non inserirlo in questa lista? C’è da aprire una piccola parentesi però: si dovrebbe partire direttamente verso la fine della pellicola, in modo tale da arrivare in tempo per la battaglia di Endor e la distruzione della seconda Morte Nera. Uno scontro contro l’Imperatore e Darth Fener sarebbe perfetto, Luke Skywalker come compagno ancora meglio, ma quello che desidero ancora di più è un Keyblade ispirato alla spada laser. Poi se paragoniamo il lato oscuro di Guerre Stellari a quello di Kingdom Hearts troviamo più di una similitudine.
Il Libro della Giungla
Il film è uscito da poco quindi perché non inserire la pellicola del 1967 all’interno del videogame? Questo mondo già in passato venne preso in considerazione all’interno di Kingdom Hearts: Birth By Sleep, salvo poi essere scartato in un secondo momento. Purtroppo qui non vedo alleati di spessore anche se al livello di boss potremmo trovare sia la malvagia tigre Shere Khan, il pitone Kaa e l’orango Re Luigi. Come sappiamo c’è un mondo molto simile, ovvero La Giungla Profonda, nel primo Kingdom Hearts e per questo non mi stupirei nel riveder proposta una location analoga ma con sostanziali differenze.
Le Isole del Destino
La prima volta che entriamo in contatto con questo luogo dobbiamo risalire al primo Kingdom Hearts. Allora perché inserirlo in questa classifica? Ci sono due semplici motivi. Il primo è che nutro il profondo desiderio di esplorarlo, quanti di noi si sono chiesti di com’è il mondo all’infuori della piccola isola dove Sora e compagni vanno a giocare? Il secondo è perché sarebbe bello, per non dire quasi romantico, che il tutto finisse da dove è iniziato, anche se quest’ultima ipotesi è piuttosto ardua. “Questo mondo è stato collegato. Collegato all’oscurità e presto sarà completamente eclissato.” Da questa semplice frase è cominciata veramente questa iconica avventura. Un boss ideale sarebbe qualcosa di simile ad un membro dell’Organizzazione.
Altri mondi
Siamo arrivati alla fine di questa piccola lista e, per ultimi, ci siamo tenuti i mondi che abbiamo già visto all’interno della saga e che con tutta probabilità ci aspettiamo di trovare in Kingdom Hearts III. Quelli che mi vengono subito alla mente sono Mulan e Aladdin. Per il primo Square Enix potrebbe continuare tranquillamente la storia del secondo film, magari introducendo qualche membro dell’Organizzazione. Per il secondo sinceramente si fa fatica a vederlo fuori dal gioco, soprattutto perché è stato sempre presente nei capitoli principali. Inoltre l’azienda ha ancora un film da sfruttare intitolato Aladdin e il re dei ladri. In questo caso avremo un cattivo all’altezza, Sa’luk, ed una trama che si integra alla perfezione con le emozioni che vuol far scaturire ai giocatori il videogame. All’interno del terzo capitolo potremmo trovare anche Lilo & Stich. Un piccolo accenno lo abbiamo visto in Kingdom Hearts: Birth By Sleep e, dunque, non vediamo l’ora di scendere sul loro pianeta. Causa una varietà di ambientazioni, un nemico potenzialmente ostico ed una storia legata all’amicizia, ci sembra una scelta abbastanza plausibile. Dulcis in fundo il meglio, almeno per il mio parere personale, è il Cimitero di Keyblade. Scelta scontata quasi quanto obbligata. Chi di noi non spera in un boss combattuto in questa landa desolata? Magari uno scontro a più fasi che potrebbe portare alla battaglia finale all’interno di Kingdom Hearts. Il nemico sarebbe Xehanort, anche se una sorpresa all’ultimo minuto sarebbe davvero apprezzata.
Siamo giunti alla fine di questa simpatica lista. Chi di voi non vede l’ora di poter giocare a Kingdom Hearts III ? Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.
Clicca sulla copertina per leggere