La visione del nuovo trailer per Kingdom Hearts 3 presentato durante la conferenza Square Enix all’ E3 di Los Angeles ci aveva fatto balzare dalle sedie, in preda ad un emozione grandissima. Una commozione che, ahimè, si è per molti probabilmente spenta nell’apprendere che, nonostante il titolo sia stato annunciato nel 2011, non sia ancora stata rivelata nessun tipo di data ufficiale per il ritorno di Sora e co. su next-gen.
A cercare di consolare gli ormai fin troppo spaesati appassionati della software house nipponica (dobbiamo veramente nominare l’ormai ex Final Fantasy Versus XIII?) ci ha pensato però Tetsuya Nomura, game director del titolo, che ha rivelato che una data di uscita per Kingdom Hearts 3 esisterebbe già:
“Abbiamo trovato un accordo in merito alla data d’uscita, ma non posso ancora parlarne. Vorrei fornire nuove informazioni durante il Kingdom Hearts Fan Event, che si svolgerà il 3 Novembre.”
Che il 2016 sia l’annata dei grandi ritorni? Tenete le dita incrociate e stringete i denti, tra qualche mese scopriremo se verrà finalmente posta la parola fine su questa infinita attesa.