Il tributo di Elite: Dangerous a Leonard Nimoy

La notizia della morte di Leonard Nimoy, leggendario interprete di Spock della serie di culto Star Trek, ha lasciato un segno indelebile nella community nerd e non solo. Avevamo già parlato del tributo costruito da Cryptic Studios all’interno di Star Trek Online. Ora, è stato rivelata un’altra celebrazione, in un altro gioco sempre a tema spaziale, Elite: Dangerous di Frontier Developments.

Nimoy ci ha lasciato all’età di 82 anni, ma il suo ricordo rimarrà per sempre vivo nello space sim di Frontier. La compagnia ha infatti creato all’interno di Elite: Dangerous il pianeta Vulcano, dov’è nato il personaggio, e una stazione chiamata “Leonard Nimoy”. Sarà così onorato l’attore, che ha avuto un grande peso sulla cultura sci-fi e, di conseguenza, è probabilmente una delle ispirazioni dietro progetti ambiziosi come Elite: Dangerous. Potete vedere di seguito la galleria d’immagini del tributo.

Dopo Star Trek Online ed Elite: Dangerous, a quanto pare anche in Star Citizen, il mastodontico space sim creato da Chris Roberts, sarà inserito prossimamente un tributo a Leonard Nimoy.