A Satoru Iwata sembra avere di meglio da fare che partecipare all’E3 di Giugno: già lo scorso anno era stato costretto a saltare l’evento per questioni di salute, mentre quest’anno resterà in Giappone per occuparsi di “altre aree di affari”. Come confermato da GameSpot, durante l’E3 sarà presente , creatore di Mario e Zelda, insieme ad altri sviluppatori della casa giapponese.
“L’obiettivo di Nintendo per l’E3 di quest’anno sarà mostrarvi i numerosi giochi che sono in arrivo per WII U e Nintendo 3DS.” Mr. Miyamoto e altri membri del nostro team di sviluppo saranno a Los Angeles per esporci questi titoli e trasmetterci l’esperienza unica che offrirà ognuno di loro.”
Questo è quanto dichiarato da un rappresentante di Nintendo.
Mr.Iwata in questo periodo si sta focalizzando su altre aree di interessi che richiedono la sua presenza in Giappone. Mentre lui rimane in Giappone, Mr.Miyamoto e altri sviluppatori seguiranno gli impegni all’E3 concentrandosi sui nostri giochi. Mr. Iwata sarà in costante contatto con il team a Los Angeles e monitorerà la reazione ai nostri prodotti dai nostri partner allo show e dai consumatori pubblicamente.
A quanto sembra le nuove aree in cui sarà interessato Iwata saranno quelle legate agli smartphone e ai giochi di intrattenimento nei parchi di divertimento, entrambi settori entrati da poco.
Non perdetevi quindi la conferenza di Nintendo che si svolgerà come al solito alle 9 a.m. del 16 giugno, dopo lo slittamento di un’ora che EA ha effettuato proprio per non avere disguidi con il colosso nipponico.
Cosa ci dobbiamo aspettare da Nintendo? In arrivo nuovi titoli o saranno ancora Mario o Zelda a farla da padrone?