Il Kickstarter per il remake di Metal Gear Solid non ha guadagnato un euro

Ne esistono di bizzarre campagne Kickstarter. Una di queste è stata aperta due settimane fa da un certo Tom. Il suo progetto? Fare un remake del primo Metal Gear Solid. L’idea gli era venuta perché Hideo Kojima, creatore della serie, ha dichiarato al Taipei Game Show che gli piacerebbe che qualcuno che creasse un remake del gioco. Tuttavia, a quanto pare, non è riuscito a trovare dei volontari che lo aiutassero nell’impresa.

Non che ci sia niente di stupirsi. Tom infatti si è limitato a schiaffare un artwork del primo Metal Gear Solid, accompagnato da un commento a dir poco delirante. Ve lo riportiamo di seguito.

Metal Gear Solid è una delle migliori esperienze per PSX. Con il Fox Engine e la grafica next-gen, rivivremo tutti i migliori momenti. Per tutti quelli che non l’hanno ancora giocato, ora è la vostra occasione per capire il motivo della sua fama.

Non solo grafica aggiornata, ci sarà un nuovo livello di profondità cinematografica che solo il fox engine (sic) potrà gestire.

Non vi faremo aspettare! Questo è un progetto atteso da tanto che non vediamo l’ora di iniziare.

Grazie, siete molto buoni.

Non che su Kickstarter abbiano finanziato progetti più meritevoli; ricordiamo che c’è chi ha offerto 20,000 dollari per vedere una PS4 del ventesimo anniversario fatta a pezzi, e ricordiamo anche l’infausta campagna di raccolta fondi dell’insalata di patate.

metalgearsolid
Che poi un remake esiste già: è Metal Gear Solid: The Twin Snakes per GameCube, creato dagli ormai decaduti Silicon Knights.

Tuttavia, questo progetto era troppo oltre anche per gli utenti più folli di Kickstarter, e infatti non ha guadagnato nemmeno un soldo bucato. Ci auguriamo soltanto che fosse il progetto di un bambino con molta fantasia, perché non ci spiegheremmo altrimenti un’idea così bislacca.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile