Di solito ormai siamo abituati all’annuncio di videogiochi o film anche con diversi anni di anticipo rispetto alla loro uscita. Se invece siete in attesa del film di Dead Rising sarete invece contenti di sapere che non dovrete aspettare ancora molto.
Annunciato il 29 settembre 2014, Dead Rising: Watchtower debutterà in esclusiva su Crackle, il canale di streaming online di Sony, il prossimo 27 marzo. Non è escluso che venga realizzata anche un versione fisica su disco del film, inoltre altri canali di streaming potranno trasmettere la pellicola, ma sotto forma di serie ad episodi invece di un unico lungometraggio.
Il protagonista Frank West sarà interpretato da Rob Riggle (The Daily Show), e altri membri del cast sono Jesse Metcalfe (John Tucker Must Die, Dallas), Meghan Ory (Once Upon a Time, Vampire High), Virginia Madsen (Sideways, The Number 23), e Dennis Haysbert (24, Wreck It Ralph), mentre la sceneggiatura è stata affidata a Tim Carter (Sleeping Dogs).Â
Questo breve lasso di tempo tra annuncio e uscita può essere una notizia positiva per chi attende il film e non dovrà attendere troppo, ma dall’altro lato può lasciare qualche perplessità sulla sua qualità . Purtroppo i film ispirati ai videogiochi non hanno mai brillato per qualità , e l’ultima cosa che serve è l’ennesima pellicola realizzata di fretta e che punta tutto sulla passione dei fan… attendiamo quindi il 27 marzo per vedere se le nostre paure saranno smentite o meno.