Hideo Kojima e Sony insieme per una nuova esclusiva

Sono giorni che imperversano continue notizie riguardanti il futuro del celeberrimo game designer: Hideo Kojima, e noi di VMAG vi abbiamo informato approfonditamente su ogni possibile rumor emerso; dalle dichiarazioni di Donna Burke, conosciuta dai fan di Metal Gear Soli V: The Phantom Pain come cantante della colonna sonora Sins of the Father, alle informazioni trapelate su Nikkei, sito di informazione finanziaria giapponese, che anticipavano proprio quello che è successo nella giornata odierna: il padre della serie di Metal Gear ha ufficialmente lasciato Konami per dedicarsi ad una nuova avventura, ed è stato confermato, come più volte preannunciato, che la partner si concretizzerà con Sony. Per celebrare l’eccezionale avvenimento Andrew House, amministratore delegato dell’azienda nipponica, ha rilasciato delle dichiarazioni in un video ufficiale presieduto anche da Kojima-san, in cui viene annunciata la collaborazione.

Ecco i due loghi a confronto.
Ecco i due loghi a confronto: il primo a sinistra è il marchio rinnovato mentre a destra troviamo quello ormai in disuso.

Stando a quanto riferito dal conosciutissimo developer, il titolo che verrà partorito dalla sua geniale quanto controversa mente sarà un franchise inedito che porterà a nuove ed innovative esperienze di gioco. Queste affermazioni possono solo far sognare tutti i possessori di PlayStation 4, in quanto ormai le abilità di Hideo Kojima sono ben note ai più e poterlo vedere al lavoro su di un progetto del tutto nuovo e, soprattutto amorevolmente supportato, non può che lasciare i fan febbricitanti d’innanzi ad una possibile pietra miliare del gaming, come lo fu ai tempi Metal Gear Solid. Inoltre, bisogna sottolineare la grandissima astuzia e capacità di Sony che è riuscita ad assicurarsi le prestazioni lavorative, probabilmente, del più conosciuto e amato game designer odierno, capace, grazie alla sola fama e nomea, di trainare ancor di più le vendite della console proiettandola come leader indiscussa del mercato.
Voi cosa ne pensate di questo clamoroso annuncio? Siete entusiasti di poter avere ancora la possibilità di giocare ad un titolo firmato Kojima in futuro? Fatecelo sapere nei commenti.