Le indimenticabili e turbolente emozioni che Ethan Mars di Heavy Rains e Jodie Holmes di Beyond: Two Souls, entrambi titoli della scorsa generazione, ci hanno regalato con le loro storie e colpi di scena sono un ricordo forse non troppo distante per molti giocatori e a cui siamo tutti profondamente legati, chissà come sarebbe poterli giocare su PlayStation 4…? Bhè, non occorrerà più domandarselo perché entrambe le opere saranno presto disponibili anche per la next-generation di console, confermandoci ancora una volta che di “next” sembrano esserci solo le re-mastered, una dopo l’altra.
La notizia, inizialmente bisbigliata con timore durante la fiera dell’E3 a Los Angeles, ci arriva ora ufficialmente mediante PlayStation.Blog che mostra con fierezza tutto il proprio entusiasmo per una novità disponibile, ebbene si, unicamente in Europa:
“La storia di Jodie è davvero tumultuosa, e sappiamo che è stata toccante per molti di voi. Su PlayStation 4 avrete l’opportunità di rivivere quell’esperienza in ordine cronologico, guardando Jodie trasformarsi da una giovane e curiosa bambina in una potente e adulta donna. Speriamo che diate una possibilità a questa modalità davvero molto richiesta.”
Heavy Rain e Beyond: Two Souls saranno disponibili unicamente in Europa nel formato PAL e potranno essere acquistati singolarmente in formato digitale o entrambi in bundle, fisico o digitale. Non è stata rivelata una data precisa vera e propria ma l’attesa sembrerebbe essere più breve di quanto possiamo immaginare; ciò che siamo costretti a domandarci, in realtà , è quanto sia necessario portare titoli della scorsa generazione non molto lontani, o non distanti affatto (Beyond è stato rilasciato nell’ottobre del 2013, per esempio), in un panorama videoludico che attualmente sembra essere capace di reggersi in piedi quasi unicamente grazie ai successi del suo troppo vicino passato.
Clicca sulla copertina per leggere