Gli orrori spettrali di Fatal Frame V si apprestano a sbarcare in occidente ?

Buone nuove per tutti i cacciatori (o prede) di fantasmi ! Il quinto capitolo della saga Fatal Frame, conosciuta nel nostro continente con il nome di Project Zero, potrebbe arrivare ad infestare anche le Wii U occidentali. A comunicare questa notizia è Tomonobu Itagaki, ex capo del Team Ninja che, in uno scambio avvenuto sulla sua pagina Facebook ufficiale con suo estimatore ha fatto indirettamente le veci di Kikuchi Keisuke, producer della serie in questione, nonché suo ex collega.

Ehi ragazzi, ritengo che Kikuchi Keisuke rilascerà Fatal Frame V in America e in altri paesi. Lui ed io condividiamo la stessa filosofia di quando eravamo a Tecmo. Questo è tutto ciò che posso dire per ora. Vorrei che leggeste tra le righe.

Ovviamente, nella speranza che Itagaki, attualmente impegnato nella produzione di Devil’s Third, sia in possesso di informazioni veritiere, i fan non si son fatti ripetere due volte l’invito a leggere tra le righe.

Sono passati infatti  un paio di mesi dall’uscita di Fatal Frame: Oracle of the Sodden Raven, rilasciato a settembre 2014 in Giappone, che i tempi siano quindi maturi per una localizzazione in un idioma comprensibile anche a chi non conosce la lingua del Sol Levante ?

Tra l’altro, per quanto se ne siano perse le traccie, nel corso dell’anno corrente è previsto l’arrivo di una pellicola occidentale proprio riguardo Fatal Frame, prodotta dalla Columbia Pictures. Quale miglior pretesto potrebbe esserci, quindi, per allietare ancor di più gli estimatori americani ed europei della serie ?

V MENSILE
V007 Mensile