[GAMESCOM2016] Destiny Rise of Iron: l’hands-on di VMAG

Manca meno di un mese allo sbarco di Destiny: Rise of Iron su PlayStation 4 e Xbox One e in occasione della kermesse videoludica di Colonia, abbiamo messo le mani sulla versione PlayStation 4 per oltre unโ€™ora. Nello specifico abbiamo provato un nuovo assalto chiamato โ€œThe Wretched Eyeโ€, di cui vi proponiamo il gameplay integrale in calce, e Supremacy, nuova modalitร  del Crogiolo che strizza lโ€™occhioย  a Uccisione Confermata di Call of Duty.ย Rise of Iron si pone lโ€™obiettivo di riportare in orbita tutti i giocatori che hanno abbandonato Destiny dopo The Taken King, e intende farlo introducendo diverse nuove modalitร , assalti, e soprattutto unโ€™incursione che verrร  lanciata tre giorni dopo lโ€™avvento di Rise of Iron.ย Le console su cui abbiamo provato lโ€™espansione erano settate con personaggi con un livello di luce 360 (ricordiamo che il massimo sarร  385 e successivamente 400 con il raid in modalitร  difficile).ย  Per smuovere le acque, Bungie ha deciso di dare un ulteriore senso agli Artefatti che verranno accompagnati da abilitร  uniche ed interessante, che andranno a modificare sensibilmente il gameplay. Per fare qualche esempio, alcuni artefatti potranno migliorare il Radar nel Crogiolo, ci avvertiranno dei nemici che avranno caricato la loro Super oppure tramuteranno un nemico (nel PvE) in alleato per un poโ€™ di tempo.

destiny
I caduti mutati dopo la contaminazione data da SIVA.

Dal punto di vista delle sottoclassi, lo sviluppatore di Seattle non ha voluto cambiare le carte in tavola, quindi non ci aspettiamo nessun cambiamento ulteriore a tal proposito. Non vedremo dunque nuove sottoclassi, bensรฌ assisteremo allโ€™inserimento del Martello che potete vedere nel logo di Rise of Iron. Non รจ chiaro come si utilizzerร  nello specifico, ma crediamo che si tratti di unโ€™arma molto simile al manufatto della Volta di Vetro.ย Come vi abbiamo detto qualche riga piรน su, nel nostro provato abbiamo portato a termine lโ€™assalto terrestre โ€œThe Wretched Eyeโ€, che prende vita nel Cosmodromo devastato dalla piaga chiamata SIVA. Si tratta di un assalto interessante ed evocativo, discretamente longevo, ma che non offre nulla di genuinamente nuovo in termini di gameplay. Il nostro compito sarร  quello di indagare le origini della piaga e colpirne i nuclei pulsanti con le nostre armi, per arrivare poi a fronteggiare un portatore del SIVA stesso. Le premesse sono discretamente buone e non vediamo l’ora di scoprire come questa porzione di narrativa si possa incastrare con Lord Saladin.

destiny
Chi sa veramente chi รจ Lord Saladin?

Lโ€™infezione del SIVA ha coinvolto qualunque essere vivente del luogo e non sarร  difficile notare la differenza tra gli infetti e i sani. I caduti sono cambiati e portano con sรฉ tutti i segni della piaga scarlatta. In maniera sinuosa e demoniaca, questi rami serpeggianti si intersecano con lโ€™ambiente creando un setting estremamente ispirato e misterioso. Nel complesso, siamo di fronte ad unโ€™espansione che sembra essere del tutto unica e peculiare. Rise of Iron esplorerร  la storia di Lord Saladin e dei Signori del Ferro, ma al contempo ci troveremo a dover scoprire le cause di questa piaga che affligge lโ€™Antica Russia, cambiandola per sempre.

V MENSILE
V007 Mensile