Finalmente tutte le carte sono state scoperte. L’evento Final fantasy XV Uncovered è giunto al termine ed è stata annunciata la tanto e desiderata data d’uscita. La presentazione è partita puntuale alle 3.00 del mattino con un pre-show totalmente dedicato al gioco, e presentato dai Community Manager, in cui sono state divulgate alcune informazioni legate al merchandising dell’opera: i vestiti dei personaggi potranno essere liberamente acquistati online, ed una breve clip ci introduce ad un’intervista ai fortunati fans che hanno preso parte al meeting ufficiale di qualche giorno fa.
La conferenza ha inizio ed Hironobo Sakaguchi, celebre inventore della saga, è il primo a salire sul palco per dare un caloroso benvenuto ai fan. Approfittando dell’occasione è stato pubblicato un nuovo trailer d’apertura all’evento che ci ha lasciato letteralmente a bocca aperta. Successivamente sono state divulgate nuove sequenze di gameplay: il gruppo è alle prese nell’esplorazione di una zona desertica, prima a piedi, poi successivamente in groppa al Chocobo chiamato precedentemente con un fischio. Durante i viaggi in macchina sarà possibile attivare la Final Fantasy Radio, ed ascoltare tracce dai precedenti episodi della saga. Dopo una breve parentesi dei conduttori, eccoci arrivati alla pubblicazione di World of Wonders, il video che mostra le bellezze dell’intero mondo di Final Fantasy XV.
Questi annunci sono stati ben accolti dai fan, ma il bello doveva ancora venire. Poco dopo sono stati presentati cinque episodi Anime di Final Fantasy XV Brotherhood, usati come prologo al gioco e vi mostreranno l’adolescenza dei personaggi. Ma non solo, poiché è stata comunicata anche l’uscita di una pellicola dedicato al titola. Il film si chiamerà  Kingslaive Final Fantasy ed uscirà quest’anno in contemporanea mondiale. Questa fantastica sorpresa potrà essere visualizzata in streaming e poi scaricato gratuitamente. Con l’occasione sono stati comunicati anche alcuni doppiatori dei personaggi presenti. Eddard Stark del Trono di Spade doppierà il padre di Noctis, Aron Pauls, uno dei protagonisti della nota serie Breaking Bad, Doppierà Nyx ed infine Cersei Lannister sarà la voce di Luna.
Square Enix ha mostrato un pinball game di nome Justice Monsters Five all’interno del titolo, ma ha anche reso noto che sarà disponibile in maniera separata su iOS, Android e Windows 10. I minigame esisteranno anche al di fuori del gioco attraverso le applicazioni. Dopo aver comunicato la notizia del gioco per mobile ecco salire sul paco uno degli sviluppatori dell’opera. Dopo una breve introduzione si prepara ad annunciare, come già detto da noi in precedenza, la nuova demo del gioco. Quest’ultima si chiamerà  Platinum Demo e sarà utilizzabile un Noctis bambino con un Carbuncle, in un gameplay differente dal gioco base che ci parlerà di una storia mai raccontata. La demo sarà gratuita e disponibile per tutti i possessori di Playstation 4 ed Xbox One già nella giornata odierna.
Ci stiamo avvicinando alla fine dell’evento, ma ci sono ancora tante cose di cui parlare. Sullo sfondo vengono mostrate alcune immagini di una nuova Deluxe Edition, ma tutti gli occhi sono puntati sull’Ultimate Collector’s Edition. Per quest’ultima saranno disponibili solamente 30.000 unità , e saranno reperibili solo tramite pre-ordine sullo Square-Enix Store a partire da oggi. La conferenza sta svolgendo al termine ed ecco salire sul palco il Game Director Hajime Tabata, pronto per annunciare la data della release. Dopo un breve conto alla rovescia eccola comparire davanti ai nostri occhi: Final fantasy XV sarà disponibile il 30 settembre 2016. Dopo quasi dieci anni dalla pubblicazione del primo trailer, possiamo tranquillamente resistere ancora qualche mese. Non ci resta che correre a scaricare la demo. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità .