Partiamo tranquillizzando i lettori che questa notizia non contiene nessun tipo di spoiler sulla trama di gioco. Dopo aver rivelato alcuni dettagli sulle regioni, Square Enix è tornata a parlare di Final Fantasy XV, uno dei titoli più attesi dell’anno. Il game director Hajime Tabata, ha recentemente rilasciato un’intervista, dove spiega le emozioni che ha voluto trasmettere agli utenti. L’intento è stato quello di regalare ai giocatori un finale commovente, in grado di far scendere qualche lacrima a chiunque, o quasi.
Voglio creare un finale davvero emozionante e voglio che le persone piangano il più possibile. Quando finisco un gioco e il finale non suscita in me alcuna emozione mi delude. Almeno fammi piangere o dammi un emozione! Voglio dare un finale commovente per i giocatori che investiranno così tanto tempo in Final Fantasy XV.
Ma Tabata non ha concluso qui: spiegando che l’obiettivo del team sarà che l’impatto del titolo dovrà essere simile a quello ottenuto nell’ormai lontano 1997, quando un’intera generazione fu scossa da un capolavoro senza tempo come Final Fantasy VII.
Nel team ci sono alcuni degli sviluppatori che hanno lavorato a Final Fantasy VII. Stanno cercando di creare un gioco che lo superi, il che è una grande motivazione per loro. Il confronto con Final Fantasy VII ci impone un obiettivo molto alto.
Riuscirà il nuovo gioco targato Square Enix a reggere il confronto? Ricordiamo inoltre che questo mese l’azienda terrà un evento speciale, dove verrà resa nota la tanto attesa data d’uscita. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.