Ieri vi avevamo rivelato, durante la giornata, la data Europea ufficiale di Ratchet e Clank, il nuovo gioco remake del primo capitolo. Oggi, tramite il PlayStation Store, siamo venuti a conoscenza di altri due dettagli, ovvero le dimensioni della versione digitale e il suo prezzo: il gioco infatti peserà 26,4 Gb e costerà 34,99€, facendo quindi intuire che, la versione Retail, potrebbe costare fra i 40 e i 50 €.
Il videogioco, seppur un remake del primo capitolo, conterrà anche armi comparse nei capitoli successivi, così come nuove armi e nuove meccaniche di gioco. L’atmosfera riprodotta sarà la stessa dei vecchi capitoli, portandovi al controllo di Ratchet, meccanico di razza Lombax del pianeta Veldin e il suo fidato amico robot Clank, alle prese con il terribile blargiano Drek, che per creare il suo mondo ha intenzione di distruggere tutti gli altri.
Ratchet e Clank per PlayStation 4 ci farà quindi  riscoprire le origini di questo mitico duo in una versione rivisitata dell’originale capitolo uscito per PlayStation 2. Vi ricordiamo inoltre che, nel sale cinematografiche statunitensi, il 29 aprile, uscirà il film omonimo, anch’esso basato sugli inizi dell’irrefrenabile coppia, prodotto da Rainmaker Entertainment e Blockade Entertainment. Siete quindi pronti a festeggiare quello che si preannuncia essere l’anno di Ratchet e Clank ?
Clicca sulla copertina per leggere