Dopo 15 anni, Pokémon torna al cinema

Ormai sono passati ben quindici anni da quando uscì nelle sale italiane il terzo film dei Pokémon, L’incantesimo degli Unown. Da allora i capitoli successivi, usciti regolarmente ogni anno e basati sull’anime, hanno riscontrato un enorme successo, viaggiando e ammirando paesaggi incantevoli che accolgono come sempre fantastiche avventure, quali Kanto, Johto, Hoenn, Sinnoh e Unova.

Mancava quindi soltanto una regione, quella di Kalos. Ebbene, a partire dal 21 febbraio, per soli quattro giorni, i cinema italiani accoglieranno il nuovo film dei Pokémon dedicato al misterioso Diancie. Questa volta, grazie a Key Films, i nostri eroi incontreranno i Pokémon di questo territorio, gli stessi che i fan hanno già avuto modo di scoprire nei videogiochi Pokémon X e Pokémon Y delle console Nintendo 3DS e 2DS.

pokemon manifesto EVENTO

Diancie e il bozzolo della distruzione ci porta nel sotterraneo Regno dei diamanti, nel quale vivono centinaia di Carbink, seguaci della misteriosa Diancie, la sovrana. Quest’ultima non è ancora sufficientemente forte per salvare il suo regno, che necessita di un nuovo cuore di diamante. Decide dunque di chiedere aiuto al maestoso Pokémon leggendario di tipo Folletto, Xerneas, perché in passato riusci ad usare la sua Aurafolletto per rigenerare la vita nella Foresta Allearth dopo un terribile disastro. Se Diancie riuscisse a ricevere questa Aurafolletto, allora otterrebbe finalmente il potere di creare il Diamante Sacro. Sfortunatamente i guai non finiscono mai: durante il suo viaggio s’imbatte in un gruppo di furfanti che vuole sfruttare il suo potere di produzione di diamanti. Incidentalmente svegliano il Pokémon leggendario Yveltal dal suo bozzolo: questa volta Ash dovrà aiutare Diancie a trovare la sua vera forza e a salvare il Regno dei diamanti.

Un’ardua impresa? Sicuramente. Ma ricordiamoci che parliamo dei Pokémon e che le sorprese non finiscono mai.
Appuntamento previsto per fine febbraio quindi, ma nell’attesa gustatevi questo fantastico trailer.

Per discutere di questo e altri argomenti potete visitare Pokémon Mania, la community Pokémon di VMAG.