Doom è sicuramente uno dei titoli al quale non si può negare il fatto di aver letteralmente rivoluzionato la storia dei videogiochi: un gioco firmato id Software che, dopo Wolfenstein 3D, ha portato alla nascita degli FPS, probabilmente uno dei generi più amati dai giocatori. A distanza da quel clamoroso 1993, Bethesda, nota software per aver prodotto titoli come la saga di The Elder Scrolls e Fallout, durante il corso dello scorso E3, ha sbalordito e sorpreso l’intera platea svelando un frenetico ed emozionante video di quel magico FPS che, come vi avevamo già accennato qui, farà il suo debutto il 13 maggio 2016. Da qui sono sorti diversi dubbi e domande e, fra questi, sicuramente ci saremo chiesti quanto sarebbe durata la campagna e a tal proposito, sulla pagina ufficiale Twitter di Doom, sembra esserci già la risposta.
Come detto dai responsabili della pagina nel post, la campagna di Doom prevederà una durata di circa 13 ore anche se bisognerebbe considerare diversi fattori come il livello di difficoltà e l’abilità del giocatore, il quale dovrà cercare di sopravvivere fra impavidi e terribili Demoni e altre calamità. A rendere ancor più allettante ed impreziosire il titolo ci penserà inoltre il comparto multiplayer che, probabilmente, andrà oltre al classico death match presente nella prima edizione e che saprà rimpolpare la longevità del titolo.
Vi ricordiamo ancora una volta che Doom vedrà luce il 13 maggio 2016 su PC, Xbox One e Playstation 4 e che Bethesda ha deciso di distribuire il gioco sia in versione standard che nella Collector’s Edition la quale conterrà un’esclusiva e dettagliata action figure alta 30 centimetri del Revenant (no, non il film),uno dei demoni più famosi e temuti della serie, accompagnata dalla copia di gioco e uno steelbook dedicato. Maggio è ormai vicino e non rimane altro che da chiedervi: siete pronti ad andare all’Inferno (per circa tredici ore)?