DOOM, il gioco che ha definito un genere e uno dei migliori titoli di sempre, precedentemente presentato durante l’E3 2015, ha finalmente una data d’uscita ufficiale e sorprendentemente vicina: 13 maggio 2016. Ad annunciarlo la stessa Bethesda attraverso un frenetico video che ne espone la campagna e i classici punti fondamentali di una delle saghe capostipite dei videogiochi: frenesia, dinamicità, brutalità e crudezza. Doom è in fase di sviluppo presso id Software, lo studio che ha aperto la strada al genere degli sparatutto in soggettiva e inventato la modalità multigiocatore Deathmatch, e sarà disponibile su Playstation 4, Xbox One e Pc. Demoni implacabili, armi dall’inarrivabile potenza distruttiva e movimenti rapidi e fluidi sono alle basi di un intenso combattimento in prima persona, sia mentre si affrontano orde di demoni provenienti dagli inferi nella campagna per giocatore singolo, sia nelle sfide con gli amici nelle svariate modalità multigiocatore. Allo sviluppo si aggiunge una nuova e sicuramente amata funzione, già preannunciata: l’editor SnapMap, per creare, giocare e condividere con facilità i tuoi contenuti con il mondo.
Una notizia che da sola suscita non poco scalpore, ma Bethesda non si è accontentata e ha annunciato la pubblicazione di una speciale Collector’s Edition di DOOM disponibile in tutto il mondo attraverso i rivenditori aderenti all’iniziativa. La Collector’s Edition, creata in collaborazione con TriForce, comprende un’esclusiva e dettagliata action figure alta 30 centimetri di uno tra i demoni più famosi della serie, il Revenant, appoggiato su una base illuminata a LED dotata di turbina a lenta rotazione. La Collector’s Edition di DOOM include anche una copia del gioco contenuta in una scatola di metallo pronta a qualsiasi battaglia. Questa succulenta combo sarà disponibile al prezzo di 129,99 €.
I giocatori che prenotano la Collector’s Edition o l’edizione standard di DOOM riceveranno il pacchetto Demone multigiocatore, contenente un set di armatura demoniaca unico con tre skin, sei colori di vernice metallizzata e tre elementi grafici con il logo id applicabili ad armi e armature, più un set di sei moduli hack, ovvero oggetti di gioco usabili una sola volta e molto utili nelle partite multigiocatore. , che non potranno lasciarsi sfuggire il progenitore di ogni FPS.
Clicca sulla copertina per leggere