L’annuncio a sorpresa di Deus Ex: Mankind Divided, il nuovo Action-RPG di Eidos Montreal che uscirà su PS4, XBOX One e PC, ha fatto contenti molti fan di Human Revolution, il precedente capitolo della saga, che si è rivelato come uno dei titoli migliori della scorsa generazione, grazie alla combinazione vincente di un gameplay curato e di una trama profonda, come abbiamo già trattato precedentemente.
Recentemente la Eidos ha rilasciato nuove informazioni interessanti sul gameplay di Mankind Divided: la più importante e sicuramente che il gioco potrà essere completato completamente in maniera non letale. Una delle più grandi critiche mosse a Human Revolution, infatti, era che i boss dovessero essere per forza affrontati faccia a faccia, penalizzando quindi i giocatori che avevano optato per una build stealth.
Il Game Director Jean-Francois Dugas però, ha promesso che in Mankind Divided i boss potranno essere affrontati in più modi, adattandosi quindi alle varie scelte fatte dai giocatori, ma c’è dell’altro: infatti per i giocatori che cercano una sfida degna di questo nome tornerà la modalità Give me Deus Ex, oltre alle conversation boss battle. E stato anche confermato il New Game + e che la telecamera funzionerà in maniera simile a Human Revolution, mentre la mappa di gioco non è stata ancora ultimata.
Insomma, sembra proprio che Deus Ex Mankind Divided abbia tutte le carte in regola per superare il suo predecessore, oltre che per diventare uno dei titoli più attesi della next gen. Mentre attendiamo nuove informazioni noi di VMAG vi poniamo la classica domanda: Quanto attendete il nuovo Deus Ex?
Clicca sulla copertina per leggere