Dead Rising 4 è arrivato nei negozi lo scorso dicembre senza particolare clamore, complice anche un periodo di uscita troppo vicino a titoli molto attesi. Le vendite si sono assestati su buoni numeri ma lontani da quello che verrebbe definito come successo commerciale, tuttavia Capcom sembra credere molto nelle potenzialità del gioco. In un recente incontro con gli investitori infatti la società ha confermato di essere al lavoro su diversi contenuti extra per supportare ancora il titolo per lungo tempo:
“Rispetto al resto della serie, questo titolo è stato reso più accessibile per consentire ad un pubblico più ampio di divertirsi. Tuttavia c’è stata una più ampia varietà di opinioni nei confronti del nuovo gioco. Andando avanti intendiamo migliorare le vendite su base regolare, pubblicando contenuti aggiuntivi in digital download ed implementando miglioramenti attraverso gli update”.
In questi mesi Dear Rising 4 ha ricevuto tre aggiornamenti che hanno introdotto nuovi livelli di difficoltà e costumi ispirati ad un altro importante franchise di Capcom, ovvero Street Fighter. Ma basterà questo a tenere in vita il prodotto? Dead Rising 4 ha ricevuto critiche abbastanza positive e il pubblico concorda che sia un titolo comunque divertente nella sua spensieratezza, ma sembra mancare della scintilla per spiccare nell’attuale mercato sempre più agguerrito.
Clicca sulla copertina per leggere