Finalmente, per i fan della serie zombie Telltale, l’attesa è terminata. Pochi minuti fa l’azienda californiana ha annunciato, sul sito ufficiale, la data d’uscita della terza stagione di The Walking Dead. La premiere di The Walking Dead – A New Frontier arriverà il 20 dicembre. Il gioco sarà disponibile digitalmente su PC, Xbox One, PlayStation 4, Xbox 360, PlayStation 3, iOS e Android. Dal 7 febbraio verrà rilasciata anche la copia fisica del gioco, sia su PlayStation 4 che su Xbox One. I giocatori che preordineranno il titolo sul PlayStation Store otterranno una copia complementare di The Walking Dead: Season Two e di The Walking Dead: Michonne. I giocatori che invece effettueranno il pre-ordine su Steam otterranno uno sconto del 10%.
Kevin Bruner, co-fodatore e CEO di Telltale Games dice:
Questa nuova terza stagione funzionerà sia come proseguimento di ciò che è avvenuto in passato nella nostra storia, sia come un nuovo inizio, ambientato quattro anni dopo l’inizio dell’epidemia nella prima stagione. A New Frontier, come un dramma straziante e terribile, andrà ad esplorare il significato della sopravvivenza in un mondo devastato dai non morti, e vedrà i nostri protagonisti alle prese con nuove regole di ordine e di giustizia in una terra rigenerata e riscoperta brutalmente da ciò che è rimasto della stessa umanità.
Per chi aspetta di vedere qualcosa di più corposo, sappiate che il titolo verrà mostrato ai prossimi The Game Awards che si svolgeranno il primo dicembre.