Dark Souls: il gioco da tavolo supera l’esame su Kickstarter

Dark Souls è senz’altro una delle saghe più amate dai giocatori nonché famosa per essersi confermato uno fra i titoli più hardcore del momento. A quelle che possiamo considerare poche ore dal rilascio del gioco, finalmente la società Steamforged Games ha confermato il debutto del gioco da tavolo ufficiale che sembrerebbe aver superato la campagna di crowfunding su Kickstarter

Dark_souls_gioco_da_tavolo
Chissà: un giorno potremo giocarci sedendo intorno ad un falò?

Al momento, non è stato ancora rivelato su quali episodi si baserà il board game ma sembra che Steamforged Games, assieme a Bandai Namco, sia intenzionata a prendere spunto da tutti i capitoli, compreso Dark Souls III, il che farebbe pensare che potrebbero essere riprese nuove meccaniche come ad esempio quella del mana. 

Progettato da zero, il gioco da tavolo di Dark Souls prevede ardue brute esplorazioni per 1-4 giocatori. Preparatevi a morire. Sarà il gioco da tavolo più difficile e sarà necessario mettere in campo una strategia ben studiata e una gestione intelligente dell’energia per sopravvivere.

Purtroppo non sono state rivelate ulteriori informazioni, se si tratterà di un gioco di carte o se utilizzeremo come di consuetudine i dadi, ma non nascondiamo il fatto di essere estremamente curiosi di come verrà sviluppato e, soprattutto, di cosa potremmo trovare nel corso della sessione. Ricordiamo che l’ultimo capitolo della serie è ormai disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC confermandosi, a nostro giudizio, il miglior Dark Souls mai uscito. Sicuramente gli appassionati della serie non si faranno sfuggire fra le mani questo nuovo modo di giocare così come il fumetto dedicato, ormai prossimo all’uscita. Non ci resta che rimanere in attesa e lodare il Sole!