Dark Souls: una delle serie più amate e seguite di sempre, un RPG action fantasy che ha rivoluzionato la storia dei videogiochi in grado di mettere a dura prova ogni giocatore, tenendolo impegnato per ore e ore davanti ad uno schermo a combattere e sconfiggere diverse mostruosità, da temibili demoni a possenti e feroci draghi…ma se vi dicessimo che tutto ciò sarà illustrato e presentato sotto forma cartacea?
Proprio così, Titan Comics, in occasione dell’uscita del nuovo e terzo capitolo di Dark Souls, dopo aver acquisito i diritti da Bandai Namco, ha annunciato e confermato la pubblicazione del fumetto ispirato alla saga sviluppata dalla software house giapponese FromSoftware, riferendo che l’uscita sarebbe prevista per il mese di aprile, un periodo dell’anno decisamente atteso e tutt’altro che estraneo ai fan di quella che potremmo chiamare ormai una trilogia. Il 12 di tale mese, infatti, uscirà “un certo gioco”…
Ad occuparsi dei disegni sarà Alan Quah, noto fumettista per aver realizzato Godzilla: Awekening, mentre, per quanto riguarda la storia e la sceneggiatura ci penserà George Mann, scrittore di diverse fiction tra cui Doctor Who: The 8th Doctor. Passando alla copertine invece, sono state realizzate diverse cover tra cui due ispirate alle immagini del videogioco stesso mentre altre due variant disegnate dagli artisti Joshua Cassara e Marco Turini. Sembra che Titan Comics abbia sorpreso gran parte dei giocatori con questo annuncio stuzzicando sicuramente la curiosità di tutti, ora però non rimane che augurarci che i fumetti arrivino anche in Italia… e voi, siete “pronti per morire”? O forse, questa volta, siete “pronti a leggere” ?
Clicca sulla copertina per leggere