Conquistiamo i sette mari in Civilization: Beyond Earth – Rising Tide

L’esperienza di Sid Meier’s Civilization: Beyond Earth è destinata ad arricchirsi. 2K e Firaxis Games hanno infatti appena annunciato un’espansione per il titolo, dal titolo Rising Tide, che aggiunge nuove modalità di gameplay permettendo di plasmare il destino dell’umanità. Wow, suona importante! L’arrivo dell’espansione è previsto per autunno 2015.

A quanto pare, Rising Tide permetterà di esplorare la superficie del pianeta e, come suggerisce il titolo, attraversare i mari. Sarà presente anche un nuovo sistema di gestione della diplomazia, che permetteranno di influenzare il futuro del genere umano. La diplomazia, oltre ad aggiungere un nuovo livello di profondità strategica, avrà anche degli effetti permanenti sulla conformazione del territorio.

L’acqua sarà la grande protagonista di questa espansione: sarà infatti possibile colonizzare anche i mari, affinché la vostra sete di conquista possa essere placata. Potrete quindi costruire degli insediamenti galleggianti, in modo da sfruttare le risorse naturali marittime. Naturalmente, tutto ciò non è privo di rischi, dal momento che rischierete di disturbare i mostri subacquei.

Sono state aggiunte 4 nuove fazioni, tra cui Al Falah, un gruppo di nomadi esploratori; sarà infine possibile collezionare reliquie aliene tramite un nuovo Sistema Reperti.