In circa un’ora e mezza i ragazzi di Bethesda sono riusciti a mantenere la loro promessa, stupendo il mondo con titoli frizzanti e filmati di gameplay.
Aprendo in grande stile con la presentazione di Doom, la software house americana ci dimostra come un titolo che ha segnato la storia degli sparatutto con i suoi vent’anni di trascorsi può trasformarsi in un clamoroso successo di next-generation pur rimanendo fedelissimo al gioco che fu e che non smette mai di essere; armi fantasiose, rumorose e distruttive, demoni mostruosi e sanguinolenti e movimenti rapidi che ci permettono di catapultarci nell’azione fanno di Doom il gioco che tanto amiamo, abbellendolo con spettacolari “fatality”, un editor enorme e l’immancabile componente multiplayer.
E’ stato poi il turno di Dishonored 2 che ci viene presentato con un ricco trailer saturo di informazioni e novità, come la possibilità di giocare nei panni di Emily Kaldwin, rinnovando e rimodernizzando le dinamiche stealth che contraddistinguono questo titolo dall’atmosfera dark e steampank; Bethesda ci annuncia anche l’arrivo di una Definite Edition dell’originale Dishonored uscito nel 2012, tanto per non farsi mancare niente!
Gli amanti di The Elder Scrolls invece non potranno non essere felici dell’arrivo dell’edizione Tamriel Unlimited che permetterà di giocare lo sfortunato capitolo online sulle piattaforme di next-gen quali PS4 e Xbox One, donando nuovo lustro ad un titolo forse inizialmente non al pari delle aspettative; The Elder Scrolls Legend invece è una novità inaspettata, un gioco di carte gratuito per tablet e pc che si ispira all’universo di quella saga fantasy che dal 1994 ci cattura e affascina con i suoi capitoli.
Per quanto riguarda il nuovo Fallout, invece, le novità sono davvero tante e ci vengono mostrate attraverso numerosi filmati introduttivi; la creazione del personaggio, per esempio, più dettagliata che mai, capace di permetterci di modificare anche la struttura ossea del nostro avatar, una modalità di costruzione profonda e ben realizzata in ogni sua sfumatura e diversi minuti di gameplay che ci consentono di assaporare l’atteso capitolo in arrivo il 10 novembre del corrente anno.
Se invece vorreste giocare un nuovo titolo di questa post-apocalittica saga ma in una veste tutta nuova allora amerete Fallout Shelter, gioco dedicato ai dispositivi mobile che ci permetterà di costruire e gestire un rifugio, difenderlo dagli attacchi nemici e gestire le situazioni… “sentimentali” dei suoi inquilini, tutto in un simpatico stile grafico immediatamente riconducibile alla mascotte di Fallout.
https://www.youtube.com/watch?v=LXEIbnQInao
Scommetto che dopo tante novità relative a Fallout vi è venuta una voglia irresistibile di possedere il vostro personale PipBoy, vero? Non temete, Bethesda ha provveduto anche a questo! Chi comprerà la collector edition di Fallout 4 disporrà anche di un vero e proprio PipBoy, perfettamente funzionante mediante l’ausilio di app dedicate; niente male Bethesda, niente male davvero…
Insomma la conferenza di Bethesda ha aperto le danze in grande stile, sembra lecito chiedersi se le successive riusciranno a mantenere lo stesso livello di qualità perché superarlo sembra essere cosa quantomeno ardua; per salutare il pubblico che ha esultato e applaudito alle molteplici novità presentate, i ragazzi della software house hanno distribuito dei simpatici pupazzetti, in perfetto stile amiibo, che riproducono i personaggi di Fallout, Dishonored e Doom, un’iniziativa indubbiamente divertente e semplice ma di grande effetto per tutti i fan e non.
Siete soddisfatti di queste novità? Cosa ne pensate dei titoli presentati, vi aspettavate qualcosa di diverso? Nel ricordarvi l’appuntamento con la conferenza di Microsoft delle ore 18:30, noi di VMAG vi terremo aggiornati, informandovi istantaneamente su tutte le novità di questo E3 che si sta dimostrando essere ancora più valido del previsto.