CD Projekt RED parla dei suoi piani per il futuro

Visto il consolidato successo di The Witcher 3: Wild Hunt, CD Projekt RED si sbilancia accennando ai nuovi progetti. Nonostante l’azienda abbia detto che il futuro della saga non fosse legato al numero delle vendite, e che questo fosse l’ultimo capitolo della serie, sembra proprio che in realtà non abbia chiuso del tutto le porte ad un possibile ritorno dello strigo in The Witcher 4.


È troppo presto per parlarne ma non ci stiamo di certo dimenticando di questo brand. Non sarebbe giusto per tutti i fan. Lavoriamo su questo universo da più di una dozzina di anni e non penso che The Witcher 3 ne rappresenti la fine.

Così dicendo Adam Kicinski ha parlato di un possibile futuro di The Witcher, che non è stato né confermato ma neanche smentito contrariamente a quanto dichiarato qualche mese fà. Ciò non toglie che la trilogia legata a Geralt sia realmente terminata, ma la vastità della storia e tutti i suoi personaggi si presta ad aprire nuovi orizzonti e nuove avventure.

Adam Kicinski ha continuato parlando anche un po’ di Cyberpunk 2077, spiegando che il team sta lavorando su diversi progetti con molte idee da sviluppare e da marzo 2016 si avranno novità a tal proposito.

Il progetto è ancora più ambizioso rispetto a quanto abbiamo pianificato, dobbiamo creare un gioco che abbia ancora più successo. Abbiamo un lungo percorso davanti a noi al fine di ottenere il più grande successo commerciale.

Cyberpunk 2077 è un titolo che affronta in maniera complessa temi profondi. Ambientato nella suggestiva Night City saremo immersi in un mondo futuristico che precipita verso le decadenza, in cui la tecnologia super avanzata sarà un elemento chiave. La storia cambierà a seconda delle scelte del giocatore col meccanismo già noto agli appassionati di The Witcher. A detta degli sviluppatori il gioco manterrà una certa fedeltà alla versione originale. Per ciò che riguarda il gameplay, oltre a sapere che si tratterà di un sandbox open world, resta ancora un mistero che speriamo possa essere svelato nelle prossime settimane. Invece, nelle scorse ore, è apparso un rumor non confermato riguardante la data di uscita, che lo vedrebbe arrivare sugli scaffali entro la fine del 2016. Conoscendo la missione di CD Projekt RED che cerca di veicolare forti emozioni nei giocatori, non possiamo che farci prendere dall’euforia al pensiero di quello che ci aspetta. Dopo aver percorso un viaggio nelle terre del Valen, navigato in mari in tempesta e affrontato ogni sorta di creatura demoniaca, il team polacco ci trascina in questa nuova avventura all’insegna della scoperta del futuro.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile