La saga di Call of Duty, sparatutto in prima persona ideata dalla software house america Infinity Ward, è uno dei brand più celebri del globo, capace di vendere, come recentemente affermato da Rob Kostich, vice presidente presso Activision, oltre 250 milioni di copie in tutto il mondo dall’uscita del primo capitolo della serie, datato 2003. Dopo i primi episodi che generarono grande stupore misto ad incredulità per l’eccezionale potenziale, specialmente per i vari Modern Warfare che enfatizzarono particolarmente la componente online del titolo, vi fu, almeno per quel che concerne Infinity Ward, un calo netto della qualità , spingendo la fan base a pronunciare critiche continue nei confronti della casa di sviluppo. Fortunatamente per Activison, azienda detentrice dei diritti della saga, a risollevare gli animi generali dei follower, e di conseguenza le vendite, mai comunque eccessivamente in calo, provvide, ai tempi, la neo entrata casa di sviluppo americana: stiamo chiaramente parlando della talentuosa Treyarch. Infatti, essa, riuscì ad incrementare decisamente gli introiti del brand, grazie ad una campagna single-player particolarmente coinvolgente, un sistema di personalizzazione online del proprio personaggio incrementato, e un’innovativa modalità Zombie, giocabile tanto in solitaria quanto in cooperativa, che divenne il simbolo della saga di Black Ops. Come ogni capitolo della serie che si rispetti, anche Call of Duty: Black Ops III ha i suoi pacchetti di mappe online che verranno rilasciati a determinate distanze l’uno dall’altro, e proprio oggi è stata mostrata una della quattro location competitive online presenti al suo interno: Skyjacked.
Visionando il breve video, rilasciato da Activision sul proprio canale ufficiale di Youtube, possiamo facilmente constatare che Skyjacked non è altri che la rivisitazione di una delle mappe più celebri di Black Ops 2: ovvero Hijacked. Infatti, come i fan della saga avranno già intuito, nella nuova location ci troveremo a fronteggiare i nemici non più su una nave da crociera, come accadeva nel precedente capitolo, bensì su un’imbarcazione sospesa nei cieli, a tema poliziesco, chiaramente modernizzata in seguito allo scorrere degli anni. Alla fine del video possiamo notare anche il nome delle restanti quattro mappe incluse nel componente scaricabile in esclusiva temporanea, in seguito all’accordo con Sony, su PlayStation 4 il 2 febbraio, e successivamente disponibile su Xbox One e Personal Computer. Il contenuto aggiuntivo si chiamerà Awakening, e le nuove ambientazioni, oltre la su citata Skyjacked, si intitoleranno Rise, Splash e Gauntlet, mentre Der Eisendrache sarà il nome della nuova avventura zombie.
Quanti di voi non vedono l’ora di tornare nella rivisitata Skyjacked facendo magari riaffiorare vecchi ricordi riferiti a incredibili uccisioni di fila o a grandiose vittorie in team con amici?