Nonostante siano poche le settimane che lo separano dalla sua uscita nei negozi, il fenomeno Bloodborne è più vivo che mai: tra giocatori che si sfidano a chi è il più “dotato” (e sul quale abbiamo già espresso la nostra opinione) e youtuber velocisti con poco tempo da perdere, l’ultimo titolo From Software sembra proprio voler gareggiare per il premio di più chiacchierato dell’anno.
Che sia di vostro gradimento o meno dunque vi sarete già fatti un’idea sulla mole di notizie che quotidianamente investono il sanguinoso gioco in questione e che, vi avvertiamo, non hanno proprio intenzione di cessare.
L’ultima news di cui vogliamo parlarvi probabilmente farà felici tutti coloro che hanno ricevuto Bloodborne insieme all’uovo di Pasqua o si sono avvicinati a lui ignorando completamente la scia di vittime che titoli precedenti come Dark Souls e Demon’s Soul si portano orgogliosamente dietro: se la continua sfida a cui il titolo vi sottopone proprio non è nelle vostre corde, ma comunque non riuscite a riporlo nella custodia, sappiate che esiste un modo per abbassare drasticamente la difficoltà del gioco. Come? Tutto merito di un (presunto) bug.
A scovare la magica “soluzione” sarebbe stato meatballz, uno youtuber che, dopo aver tenuto per 12 ore la sua console accesa con Bloodborne in esecuzione, si è accorto di un improvviso cambiamento nei Boss da sconfiggere.
Ho provato ieri a spegnere il risparmio energico della mia PS4 e a lasciare Bloodborne attivo tutta la notte. Quando la mattina dopo sono tornato a giocare per affrontare di nuovo un boss, Logarius si era trasformato da un maniacale lanciatore di incantesimi ad un vecchietto rimbambito che non faceva altro che attaccare con la sua falce ancora e ancora. BSB ha smesso di saltare per tutta la stanza, Amelia ha smesso di curare, ogni Boss ha insomma cambiato qualcosa nel combattimento, rendendosi così molto più facile da battere.
Per confermare la sua scoperta, meatballz ha prontamente caricato sul suo canale dei video che mostrano il combattimento con il boss in questione prima e dopo la lunga nottata di stan-by.
Insomma, se proprio vi resta impossibile completare Bloodborne ma ormai è troppo tardi per riportarlo al negozio, preparate la vostra Play Station 4 a notti insonne, tenendo però a mente che il bug scompare ad ogni salvataggio effettuato. Che anche questa possa essere interpretata come l’ennesima sfida? Fate voi, tanto ormai ci siamo arresi.