Sappiamo che la nuova avventura del creatore di Gears of War, Cliff Bleszinski, sarà un gioco free-to-play, Project Bluestreak. Ma, prima che alziate le spalle, ascoltate che cosa ha detto il suo creatore a proposito del modello di business, in un panel del PAX East. “Free-to-play non dev’essere per forza Game of War, non deve essere Candy Crush.”
Successivamente, ha dichiarato che anche se alcuni giochi hanno creato una cattiva nomea intorno al free-to-play, ci sono esempi di free-to-play realizzati per bene, come League of Legends e DOTA 2.
Blezsinski ha spiegato che ogni oggetto disponibile per l’acquisto in Project Bluestreak può anche essere guadagnato attraverso il gameplay regolare. “Non voglio che sia paga-per-vincere”, ha detto.
Sempre durante il panel, Bleszinski e altri sviluppatori di BossKey Productions hanno spiegato che Project Bluestreak seguirà il modello dei giochi come servizio. Invece di pubblicare Project Bluestreak e passare a qualcosa di nuovo, BossKey ha intenzione di supportare il gioco per molto tempo, con aggiornamenti dei contenuti regolari.
Il modello free-to-play, nelle parole dei developer, serve a mantenere BossKey onesta, come ha spiegato il community manager Rohan Rivas: “Se non è buono, non dovrete continuare a giocarlo”.
Sempre durante il panel, Bleszinski ha annunciato che Project Bluestreak girerà sull’Unreal Engine 4 di Epic Games, il che non sorprende, dal momento che Bleszinski ha lavorato a Epic Games per due decenni prima di lasciare per aprire il suo video.
Infine, è stato mostrato anche un concept video per Project Bluestreak, il primo mai diffuso, che mostrava un mondo colorato e stilizzato, con delle ambientazioni in stile orientale. Potete vederlo all’interno del post.
Project Bluestreak sarà pubblicato da Nexon, mentre una data d’uscita per il gioco non è ancora stata annunciata.