Rivelato oggi ufficialmente durante l’annuale festival dedicato alla serie dei Tales of, Bandai Namco ufficializza il titolo di questo nuovo capitolo e ci permette di dare una prima occhiata alla protagonista, figura centrale di questo episodio che si preannuncia essere quantomeno atipico.
Tales of Berseria sembra far ruotare la storia principale intorno a Velvet, una ragazza carismatica e tenace; doppiata da Rina Satou e realizzata da Mutsumi Inomata, la bella guerriera ci viene presentata con un obbiettivo ben chiaro e, traducendo il quote nel suo screenshot, determinata nel non volersi arrendere, costi quel che costi.
Che sia tempo per i Tales of di cambiare aria? Siamo abituati a storie che ruotano intorno ad un protagonista maschile ed uno femminile, mentre con questo nuovo capitolo si è voluto mettere da subito bene in chiaro la centralità di un unico eroe, anzi eroina, che non mancherà comunque di avere dei compagni di viaggio e che ci saranno presentati a tempo debito.
Tales of Berseria sarà disponibile per le PlayStation 3 e 4; mentre la data di questo nuovo capitolo è attualmente un’incognita anche in Giappone, noi miseri occidentali ancora aspettiamo una localizzazione, quantomeno inglese, del precedente episodio, Tales of Zestiria, uscito nella terra del sol levante il 22 gennaio di quest’anno. In attesa di nuovi dettagli, non possiamo evitare di chiederci quanto dovremo attendere per una versione occidentale di questo nuovo titolo se non abbiamo ancora neanche una data di rilascio per quello precedente…
Clicca sulla copertina per leggere