Assassin’s Creed: si ritornerà a Roma?


Nelle ultime ore sono circolate numerose voci riguardanti il nuovo capitolo di Assassin’s Creed, che sarebbe in sviluppo presso Ubisoft Montreal. Inizialmente, i vari rumor, affermavano che il titolo non avrebbe visto la luce entro l’anno corrente; altre dichiarazioni anonime, invece, hanno riferito che un gioco dedicato alla saga dovrebbe uscire entro il 2016 e che sarà ambientato in Egitto. Nelle ultime ore, una notizia riportata da Jeuxactu afferma che il nuovo Assassin’s Creed abbraccerà il panorama italiano, più precisamente quello dell’antica Roma, e si svolgerà tra il 68 a.C. e il 47 a.C.; il protagonista di questo nuovo capitolo sarà Marcus Junius Brutus, politico e filosofo romano conosciuto per essere uno degli assassini di Giulio Cesare.


Sarebbe bello esplorare Roma ai tempi della sua giovinezza.
Sarebbe bello esplorare Roma nel fiore dei suoi anni.

Secondo i rumor, nel nuovo capitolo, dovrebbero essere presenti avvenimenti storici come la Battaglia di Pistoia, l’assassinio di Areta III e la caduta dell’impero seleucide. Ritorneranno inoltre le battaglie navali già viste in Black Flag e verranno introdotti i combattimenti a cavallo. Le voci rivelano, anche, delle dichiarazioni fatte da un membro della Ubisoft Montreal che riguardano il progetto.

Fino ad oggi, questo è il nostro progetto più ambizioso e posso promettere che non si è mai visto altrove qualcosa di così sorprendente

A questo punto potremmo pensare che i recenti rumor, che vedevano il nuovo capitolo ambientato in Egitto, sarebbero da accantonare. Non bisogna, però, saltare a conclusioni affrettate: nel periodo storico sopracitato, in particolare dal 50 a.C. in poi, la storia del Regno d’Egitto entra in contatto con quella del mondo romano, in seguito a dei profondi attriti che poi porteranno entrambi alla guerra. Possiamo notare anche come alcuni degli avvenimenti, nominati in precedenza, ci dovrebbero portare a esplorare alcune zone del medio oriente, ampliando così i possibili setting. Ricordiamo, però, che queste dichiarazioni non sono ufficiali, pertanto vanno prese con la dovuta cautela. Se siete curiosi della strada che imboccherà questa famosa saga non vi resta che continuare a seguirci qui su VMAG.

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile