L’estate è sinonimo di avventure, lo sappiamo tutti, e quale genere videoludico potrebbe essere più idoneo a soddisfare le nostre nerdose esigenze da videogiocatori vittime della calura se non proprio le avventure grafiche ? Per fortuna che in nostro soccorso arriva  quindi Gato Salvaje S.L, team di sviluppo responsabile della creazione di  AR-K: The Great Escape, terzo capitolo dell’omonima saga. Nonostante questa uscita sia, per l’appunto, parte di una release ad episodi, risulta completamente godibile e giocabile anche da coloro i quali non hanno mai approcciato gli altri giochi della saga.
Facciamo quindi la conoscenza di Alicia Van Volish, ex agente di polizia, attualmente studentessa presso la facoltà di giornalismo e, tanto per arrotondare, protagonista della nostra avventura . Come se la sua  vita non fosse già movimentata, questa prende  una piega inaspettata quando, in seguito ad una sbronza, la ragazza si sveglia senza alcuna memoria di come ha passato la serata precedente, e di come abbia portato a casa un uomo. Classica situazione da studentessa universitaria, direte voi, e invece no, considerando come, oltre al belloccio di turno, Alicia sia entrata in possesso anche di un misterioso artefatto: una sfera d’orata dotata di misteriosi poteri. The Great Escape ci vedrà proprio alle prese con il risolvere il mistero della natura di questo strano manufatto e, proprio come suggerisce il titolo, provare a darcela a gambe dal District 8, la città in cui è ambientato il gioco.
Queste sono le premesse della nostra avventura, nate dall’ingegnosa e capace penna di  Greg Rucka, stimato autore di fumetti quali Batwoman, Detective Comics e Wolverine. Il fumettista non è però l’unico nome noto a partecipare al progetto, dato che nella lista del cast dietro la produzione di Ark vi è anche Ash Sroka, nome che forse ai più dirà ben poco, al contrario della sua voce: stiamo infatti parlando della doppiatrice inglese di Tali Zorah, personaggio della trilogia di Mass Effect.
Qualora foste interessati a partire con la bella Alicia in una vacanza a base di dialoghi, enigmi e sci-fi, non vi resta altro da fare che visitare la pagina Steam di AR-K: The Great Escape e acquistare questo terzo capitolo della saga.
Clicca sulla copertina per leggere