Conoscere Tim Willits non รจ un evento che succede tutti i giorni. Per chi non lo conoscesse, stiamo parlando dello Studio Head di Id Software, nonchรฉ direttore creativo di diversi titoli decisamente noti, come Quake, DOOM e RAGE. Quake Champions รจ il prossimo capitolo del franchise, che cerca di espandere Quake Arena, tentando di innovare il genere degli arena shooter. Come suggerisce il titolo, Quake Champions porta sul campo diversi โEroiโ o Campioni che possono essere sfruttati per le loro abilitร uniche. Tuttavia, si tratta di uno shooter a eroi decisamente diverso rispetto al recente Overwatch. Scopriamo il perchรฉ.
In Quake Champions utilizzeremo eroi diversi, ma che sostanzialmente disporranno di una base in comune. Saranno cosi presenti i classici personaggi counter, con cui potremo sconfiggere e affrontare piรน facilmente determinati eroi in un sistema che si avvicina a quello di carta, forbice, sasso.ย Il sistema di shooting sembra essere rimasto molto ancorato alle sicurezze che Quake Arena ci ha regalato in passato. I rimandi ai vecchi tempi non sono finiti qui, infatti le mappe presenti nel trailer ci fanno tornare in mente diverse location di Quake Arena, in termini di level design. Durante la nostra intervista, Willits ci ha anche confermato diverse intenzioni per Quake Champions che, dovrebbe andare in beta molto presto, a partire dallโinizio 2017. La definizione di Quake Champions รจ โPuro FPSโ. Lo shooter che verrร pubblicato da Bethesda uscirร con frame rate sbloccato ed una dozzina di eroi, con abilitร e cooldown ancora da confermare. Abbiamo visto sfere dโenergia, strafe e cariche da tank, che giร di per sรฉ contribuiscono a variegare il gameplay. Sulle mappe cโรจ il solito studio sopraffino di level design che contraddistingue gli arena shooter, con posizionamenti di armi, piattaforme, jump nei โchokeโ point. In tutto questo Quake Champions รจ il solito Quake, con sequenze di salti che i giocatori piรน abili interiorizzeranno immediatamente per effettuare kill spettacolari.
Bethesda ha confermato lโinizio di una beta che sarร al vaglio di giocatori professionisti e non che giร hanno collaborato con Id Software per fornire feedback sulla versione provata al QuakeCon 2016. Ciรฒ che permane, negli occhi del giocatore, รจ la sensazione di assistere al tentativo di evoluzione del genere che, complice la totale assenza di competitor โattualiโ, poteva risultare vecchio e privo di appeal per i giocatori piรน giovani. Inoltre, sulla scia di Blizzard, con ogni probabilitร Id Software miscelerร sapientemente i personaggi iconici del mondo Bethesda e non vediamo proprio lโora di vedere una fusione con altri brand. Ce la farร ? Ve lo possiamo dire solamente quando metteremo le mani sul Technical Test. Nel frattempo, rimanete con noi per non perdervi nessuna news dal mondo Quake!
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