Visionando le uscite del mese in corso, redatte da noi stessi a questo link, si può benissimo notare che il 30 giugno 2017 vedrà la luce un titolo alquanto atteso. Il prodotto in questione è proprio Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, una delle opere più importanti e conosciute di tutta la Game Industry, creato all’epoca da Naughty Dog ed ora pubblicato da Activision. L’hype è tanto, oseremo dire esagerato, visto che potenzialmente potrebbe attirare sia giocatori nuovi, e quindi si parla di bambini ed adolescenti, ma anche utenti di vecchia data che si sono innamorati di quell’animaletto roteante. Come mostrato dai vari trailer e gameplay rilasciati in rete, il remake sembra essere fedelissimo in ogni dettaglio, andando solamente (passato il termine) a migliorare l’aspetto grafico e quello, ovviamente, del framerate, in quanto IP di console next-gen. Cari lettori di VMAG, ecco a voi l’anteprima di Crash Bandicoot N.Sane Trilogy.
Il titolo non mente, Crash Bandicoot N.Sane Trilogy è la rimasterizzazione dei primi tre capitoli usciti su PlayStation 1, più nello specifico conterrà : Crash Bandicoot, Crash Bandicoot: Cortex Strikes Back e Crash Bandicoot 3: Warped. Quando, durante l’E3 2016, Sony presentò tale opera, la folla presente in loco ed anche quella a casa accolse la notizia con applausi, urla, risate e soprattutto gioia nel veder tornare la mascotte dell’azienda nipponica in questione. I ragazzi di Vicarious Visions, sviluppatori di questa remastered, sono gli artefici di un lavoro incredibile, specialmente nel miglioramento del dettaglio grafico. Non avendolo ancora testato in prima persona, noi di VMAG ci basiamo sui filmati ed i gameplay disponibili su YouTube e, stando appunto ad essi, Crash può essere paragonato ad un buon vino: più invecchia e più diventa buono. Viene definito un remaster plus, avente cioè gli episodi con grafica HD e doppiaggio nuovo di zecca: difatti dispone di una risoluzione 1440p Quad HD e 30 FPS, almeno sulla versione per PlayStation 4 Pro.
Oltre al comparto grafico ed al framerate migliorato, sono state aggiunte nuove funzionalità : la schermata iniziale, il sistema di salvataggio automatico, le reliquie, le quali non sono null’altro che prove a tempo, in tutti i giochi ed il supporto dei trofei; così anche i perfezionisti si cimenteranno nel provare a collezionare ogni achievment, fino al tanto agognato platino. Essendo un’esclusiva per PlayStation 4, chiunque preordinerà il prodotto su PlayStation Store avrà in omaggio due DLC: il Sunset Vista Pack, contenente due avatar ed un tema, il Friends pack, anche esso con  due avatar e un tema inclusi, ed infine un ulteriore tema esclusivo. Non si può certo dire che la dashboard di PlayStation rimarrà anonima. Ad essere stati raffinati sono anche i suoni, risultando udibili perfettamente e soprattutto consoni alle avventure presenti nel titolo.
Quello che ci aspettiamo, quindi, è un ritorno in pompa magna di un vecchio, ma immortale, eroe dell’industria videoludica. Non mancheranno neanche gli amici di Crash, tra cui la maschera Uka Uka, la quale adesso è presente al suo potenziale più alto, sua sorella Coco Bandicoot e l’orsetto domestico di casa Bandicoot, Polar. Ma a non essere da meno, sono anche i nemici come Neo Cortex, la cui cattiveria è rimasta tale e quale a prima, Aku Aku, Tiny Tiger, Ripper Roo e molti altri ancora. Non vediamo l’ora di provare l’opera e salvare il mondo dal perfido dottore, e voi? Ce la farete per la seconda volta?
Clicca sulla copertina per leggere