Annuncio e primi dettagli per Ace Attorney 6


Campcom ha annunciato oggi che è pronta a portarci in tribunale per nuove e agguerrite azioni legali. Qualora vi foste precipitati a cercare un numero di un buon avvocato sappiate che non servirà, in quanto a dover difendere i clienti saremo proprio noi: è infatti in sviluppo Ace Attorney 6 (titolo provvisorio), fortunata serie conosciuta da noi come Phoenix Wright. Questo nuovo capitolo sarà il terzo ad approdare su console Nintendo 3DS ma solo il secondo del terzetto a giungere anche in occidente. Dai Gyakuten Saiban: Naruhodou Ryuunosuke no Bouken, capitolo spin off ambientato nella Londra dell’ottocento e uscito a luglio di quest’anno, rimane infatti ancora relegato in Giappone.


Eh già, avete compreso bene, a sorpresa Capcom ha annunciato infatti che Ace Attorney 6 verrà commercializzato anche in Europa, senza però rilasciare ulteriori dettagli in merito alle tempistiche relative all’adattamento. Ulteriori dettagli verranno rilasciati nel prossimo futuro, ma a questo punto una release in contemporanea con l’uscita giapponese potrebbe sembrare un sogno non così irrealizzabile.

Stando a quanto riportato dal magazine giapponese Famitsu, Ace Attorney 6 porterà per la prima volta la serie principale fuori dal Giappone: l’avvocato Phoenix Wright si ritroverà infatti coinvolto in un caso durante un viaggio in un misterioso paese caratterizzato da forti credenze spiritiste e legale al mondo dei morti. Nonostante non ci sia ancora dato modo di sapere né se l’intera avventura si svolgerà all’estero né il nome del paese visitato da Phoenix, a giudicare dalle immagini è probabile che si tratti del Tibet.

La prima scan in particolare, ci mostra inoltre due personaggi importanti che Phoniex incontrerà durante il primo caso: Bokuto Tsuani (a destra) un simpatico prete locale che, nel tempo libero, si diverte anche a fare da guida turistica e una presenza femminile ancora senza nome (in basso). L’immagine ci introduce inoltre al “Water Mirror” (in alto), uno specchio d’acqua posto all’interno dei tribunali del paese e che costituirà una nuova meccanica di gioco.

Per saperne di più su Ace Attorney 6 dovremo probabilmente attendere il Tokyo Game Show (17 – 20 settembre), ma già da ora i fan possono scaldare le proprie corde vocali per prepararso ad urlare ancora una volta “Obiezione !”.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile