In occasione del Rally di Monza Show 2015, la Milestone, la più grande e famosa software house italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi per Console e PC, specializzata nel campo dei racing game, ha annunciato Valentino Rossi The Game, il videogioco dedicato alla vita e alla carriera del Dottore. L’edizione 2016 del videogioco ufficiale della MotoGP sarà pronta a breve con il numero 46 sulle spalle, si veste di giallo e incorpora, oltre a tutti gli elementi classici che ne hanno contraddistinto la serie in questi anni e la stagione 2016 del campionato MotoGP, tante novità dedicate al 9 volte campione del mondo Valentino Rossi. Partecipare al campionato ufficiale della MotoGP, ripercorrere la storia del Dottore dall’inizio della sua carriera fino ad oggi, prendendo il controllo anche di una macchina da Rally e sfrecciando su diversi tracciati come il Rally di Monza. Partecipa ad avvincenti gare di Flat Track e scopri il mondo del Valentino Rossi Ranch. Questi sono solo alcuni degli elementi di spicco che faranno di Valentino Rossi The Game il gioco che terrà incollati al pad tutti i fan, attraverso avvincenti gare sia online che offline.
Riguardo Valentino Rossi The Game, la Vice Presidente di Milestone Luisa Bixio ha dichiarato che:
Siamo davvero entusiasti di questa partnership e di questo progetto, Milestone sviluppa MotoGP da alcuni anni ma, l’esperienza che vogliamo proporre quest’anno a tutti i fan del motomondiale, di Valentino e del mondo racing è semplicemente unica. I giocatori potranno cimentarsi con tutto il campionato ufficiale 2016, ma soprattutto potranno vivere la passione, la professionalità e l’esperienza di Valentino Rossi, dentro e fuori dal campionato, con contenuti esclusivi di Rally, Flat Track e molto altro che solo il mondo del 46 può offrire. Ci piace anche pensare a questo progetto come ad una grande eccellenza Italiana, che siamo certi verrà apprezzata in tutto il mondo.
Queste invece le parole di Valentino Rossi:
Sono felice di annunciarvi che realizzerò insieme ai ragazzi di Milestone Valentino Rossi The Game. Abbiamo scelto di includere da un lato gli elementi più importanti sulla mia carriera nella MotoGP e dall’altro tutti elementi fuori circuito che mi stanno molto a cuore come il Ranch, il Rally e molto altro. Sarà divertente cimentarsi nel gioco non solo come videogiocatore ma anche come ‘tester collaudatore’. Lavorerò con il team di sviluppo per assicurare a tutti i fan la migliore esperienza che abbiate mai visto.
Anche Pau Serracanta, Managing Director di Dorna Sports S.L., che detiene i diritti della MotoGp ha detto la sua:
 Dopo una collaborazione di successo con Milestone nel lancio del videogioco ufficiale della MotoGP, siamo contenti di poter essere parte dell’esclusivo Valentino Rossi The Game. Nel corso degli anni, diversi videogiochi sportivi hanno lanciato edizioni speciali onorando i più importanti campioni nella loro specialità . Valentino Rossi sicuramente rappresenta questo per la MotoGP! Il gioco renderà omaggio alla carriera di Valentino Rossi includendo allo stesso tempo il roster completo della stagione 2016 della MotoGP. Siamo estremamente contenti di essere parte di questo progetto e confidiamo nel suo successo.
Per tutti i fan e gli appassionati, gioco sarà disponibile a partire da giugno 2016 su PlayStation 4 , Xbox One, e Windows PC/STEAM, mentre qui in calce vedere il trailer di annuncio: