Come vi avevamo riportato nella nottata di ieri si è tenuto un Nintendo Direct interamente dedicato a Fire Emblem, e uno degli annunci più importanti è stato quello di Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia. Si tratta di un nuovo capitolo della saga che uscirà su Nintendo 3DS il prossimo 19 maggio, e di seguito potete leggere i primi dettagli tratti dal comunicato ufficiale insieme ad un primo trailer di presentazione.
“Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia: Nel 1992, il secondo gioco della serie Fire Emblem, Fire Emblem Gaiden, è stato lanciato in Giappone in esclusiva. Ora, per la prima volta, i fan non in Giappone potranno avere un assaggio di questo gioco classico per le console della famiglia Nintendo 3DS. Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia si ispira al gioco originale del 1992, reimmaginato su una scala più grandiosa. Ogni aspetto della presentazione del gioco Fire Emblem Gaiden è stato aggiornato; il gioco è inoltre interamente doppiato.”
“Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia ricrea l’esperienza di gioco classica di Fire Emblem in chiave moderna, aggiungendo l’esplorazione di dungeon colmi di nemici.
Il lancio di Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia sulle console della famiglia Nintendo 3DS avverrà il 19 maggio. I protagonisti del gioco, Alm e Celica, saranno anche disponibili come figurine amiibo. Ulteriori dettagli saranno condivisi più avanti.”
I fan non dovranno quindi attendere tantissimo per mettere le mani su questo nuovo capitolo, ma restiamo in attesa di ulteriori dettagli e informazioni.