Quello che a tutti gli effetti è l’anno delle remastered, è pronto ad accogliere un “nuovo” titolo tra le proprie file; è il turno di Homeworld, gioco di strategia in tempo reale della Relic Entertainment e Sierra Entertainment che, nell’ormai lontano 1999, fu il primo titolo di questo genere ad essere completamente tridimensionale.
La notizia arriva direttamente dal PAX South 2015, che si sta tenendo proprio in questi giorni nella città di San Antonio, Texas; Gearbox Software, famosa per la serie di Borderlands, ha annunciato la data di lancio del titolo, il relativo costo e la piattaforma dedicata.
Il box includerà una versione graficamente aggiornata e drasticamente migliorata di Homeworld e relativo seguito, rendendoli visivamente irriconoscibili se comparati ai rispettivi originali. Non ci credete? Potrete fare voi stessi il confronto perché, comprando il remastered, avrete a vostra disposizione anche i due titoli originali del 1999 e del 2003, oltre ad avere accesso alla beta multiplayer disponibile su Steam; se credevate di essere i migliori, è tempo di dimostrarlo!
Ricostruito con l’assistenza e la guida dei creatori originali e di un’appassionata community, Homeworld Remastered Collection introduce l’acclamata serie RTS fantascientifica Homeworld ai giocatori moderni e ai sistemi operativi che utilizzano i più recenti progressi della tecnologia nel rendering grafico. Homeworld Remastered Collection include un aggiornamento ad alta risoluzione di modelli e strutture, nuovi effetti, e supporto per HD, UHD e risoluzione a 4k. Gli artisti originali di audio e video hanno inoltre ricreato le cinematic con incredibile fedeltà.
Homeworld Remastered Collection usa gli audio originali di Homeworld 1 e 2 per creare nuovi mix di effetti e musiche mozzafiato. Oltre a tutto ciò, il multiplayer di entrambi i titoli è stato combinato in un’unica modalità centralizzata che vi permetterà di interagire con altri giocatori come mai fino ad oggi.
Homeworld Remastered Collection sarà disponibile dal 25 febbraio su Steam, dove è già possibile pre-ordinare con un interessante sconto del 15%.
Clicca sulla copertina per leggere