La potenza delle comunity all’interno dei videogiochi possono sorprendere molto: dopo la campagna lanciata da Ubisoft Montreal a supporto del disastroso terremoto che ha colpito il Nepal, anche CCP, sviluppatori di Eve Online, hanno annunciato una campagna con lo scopo di supportare il paese disastrato dalla catastrofe.
Iniziata oggi, CCP accetterà donazioni dai giocatori di Eve Online i quali potranno andare su sito Icelandic Red Cross e sarà attuabile acquistando dei PLEX. I PLEX item nel gioco che permettono di giocare per un tempo di 30 giorni e rappresentano il sistema su cui Eve Online si regge: per ogni PLEX donato ( costano intorno ai 20$ l’uno) fino al 15 Maggio, CCP Donerà alla Icelandic Red Cross 15$ per ogni elemento.
Per completare la loro donazione, i giocatori dovranno dare il PLEX al “CCP PLEX for Good” che accetterà il dono nel giro di 24 ore. Ai giocatori che doneranno, saranno disponibili due nuovi item all’interno del gioco per customizzare il loro personaggio come le magliette che vedete qui sotto:
Non siamo più meravigliati ormai a iniziative del genere già dal tempo in cui gli sviluppatori di Plague Inc. fecero partire una campagna per aiutare i paesi colpiti dall’Ebola. Che i videogiochi non facciano bene… è tutto da vedere.