Il sequel di Aliens si sta prospettando come quello che i fan hanno desiderato da lungo tempo. Sappiamo che sarà diretto dal visionario Neil Blomkamp, e che tornerà l’indiscussa stella della serie, la divina Sigourney Weaver. Ma adesso un altro tassello si sta per unire a questo intrigante puzzle.
In un’intervista con Sky Movies, Blomkamp ha infatti parlato del suo prossimo film e ha dichiarato che vuole che sembri “un parente di sangue” del classico di James Cameron. Stando alle sue parole: “Quindi, c’è Alien, Aliens, questo film”.
Sempre nella stessa intervista, Sigourney Weaver ha aggiunto.
Vorrei prendere Ripley da quando orbita nello spazio e dare un finale degno a quella che era una storia così eccellente.
Le parole del regista e dell’attrice confermano quanto avevamo già immaginato guardando i bozzetti. Il film di Blomkamp ignorerà, molto probabilmente, quanto successo in Alien 3 e Alien Resurrection. Anche il fatto che Blomkamp parli di un p”parente di sangue” ci rassicura, dal momento che il suo film eviterà di fare quello che ha fatto Alien 3, ossia tagliare tutti i ponti con i predecessori e creare qualcosa che non è Alien.
Voi che ne pensate? Apprezzate questa direzione oppure pensate che tutto sommato Alien 3 si poteva salvare?