Il producer di Devil May Cry: “Vorrei un Dante sulla cinquantina”

Pochi giorni fa, il producer di Devil May Cry, Rey Jimenez, aveva fatto parlare di sé per aver ipotizzato un ipotetico cross-over tra Bayonetta e la sua serie. Ma le sorprese non sono finite. Che ne direste di un Dante di mezz’età?

È proprio quello che ha ipotizzato Jimenez in una recente intervista, dove gli è stato chiesto cosa avverrà al franchise e dove potrebbe andare a parare in futuro. Ecco la sua dichiarazione:

Andrei avanti di qualche anno. Esplorerei Dante nella sua tarda quarantina, o cinquantina. Proviamo a fare un’avventura alla Indiana Jones dov’è più vecchio, saggio e calmo. Vedere come si comporterebbe allora, capite?

Certo, si tratta di una soluzione diametralmente opposta a quella esplorata da Devil May Cry, che nella sua ultima uscita ci aveva mostrato un Dante giovanissimo, per alcuni persino troppo. C’è bisogno, forse, di un Dante più saggio e dalla lingua meno mordace?

old_Dante
Un Dante prossimo alla pensione? Magari in stile Gli Incredibili. Perché no? Ehm…

 

Naturalmente non c’è nessuna conferma che sarà questa la via tracciata per il franchise, anche perché francamente il paragone con Indiana Jones non regge: il film dove Indy è più vecchio è anche quello più brutto. D’altronde, un capolavoro come Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots ha dimostrato che invecchiare un personaggio può renderlo ancora più carismatico. Voi cosa ne pensate? Lo vorreste un Dante di mezz’età?