Sono sempre più emozionato per Persona 5 e, fortunatamente, arrivano nuove informazioni da Famitsu su questo quinto episodio. Innanzitutto, apprendiamo che il protagonista è uno studente del secondo anno, che si trasferisce a Tokyo durante la primavera; questo vuol dire che, a differenza di Persona 4, le ambientazioni avranno un ampio respiro, e difatti non si limiteranno alla già mostrata Shibuya.
Fin dalle prime immagini teaser mostrate del gioco, uno degli elementi cardine della narrazione era il concetto di schiavitù. La tagline era “Sei schiavo. Vuoi la liberazione?”. Non a caso, è emerso che il protagonista ha un problema che, se non affrontato, gli porterà dei gravi problemi in futuro. In effetti, c’è una scena che mostra il personaggio vestito da galeotto, in catene, dietro le sbarre; probabilmente simbolismo ed esoterismo andranno a confluire, come da tradizione dei giochi Atlus.
Uno dei temi principali del gioco sarà il furto. Non a caso, il Persona del protagonista si chiama Arsene (come Arsenio Lupin, il famoso ladro gentiluomo) e anche i dungeon sono costruiti intorno a questo leitmotiv. Il dungeon mostrato nel trailer non è generato casualmente, come da consuetudine della serie, e presenta degli elementi costruiti intorno alla natura di ladro del protagonista (o, per meglio dire, del suo alterego). Non significa, tuttavia, che non sarà presente alcun contenuto generato casualmente.
Infine, anche se non era stata mostrata nel trailer, sarà comunque presente un’opzione Social Link, ossia la possibilità di costruire delle relazioni con gli altri personaggi per aumentare le statistiche in battaglia.
Clicca sulla copertina per leggere