Arrestato il possibile responsabile degli episodi di SWATting

Vi abbiamo già parlato dello Swatting, ovvero la pratica di far irrompere la SWAT in casa delle persone con false segnalazioni: questo fenomeno tra l’altro è sempre più diffuso purtroppo nel settore gaming, e spesso viene utilizzato per far interrompere agli streamer le trasmissioni su Twitch in diretta.

Brandon Wilson
Brandon Wilson

Finalmente però ecco una buona notizia: la polizia di Las Vegas ha arrestato uno dei principali sospettati dietro ad alcuni episodi di Swatting, oltre a diverse altre accuse. Brandon Wilson, 19 anni, è conosciuto nel mondo del gaming con il nome di Famed God, e gli agenti hanno trovato le prove del suo coinvolgimento nella falsa segnalazione di omicidio avvenuta la scorsa estate a Naperville dove diversi agenti sono intervenuti inutilmente.

Dopo questo episodio Wilson aveva inoltre usato le sua abilità di hacker per entrare nel conto bancario della famiglia della vittima e minacciarla di far andare “in debito per tutta la vita” i suoi genitori. La polizia sta inoltre indagando per altri episodi simili, ma non è chiaro se sia sempre lui dietro anche il recente Swatting ai danni di Joshua Peters.

Wilson ora è accusato è accusato di manomissione di computer, frode informatica, furto d’identità e cattiva condotta, e nel caso venga dichiarato colpevole rischia 5 anni di carcere.