Se ascoltando la parola Giappone pensate subito ai Pokémon, o se sognate di acquistare un cincillà per dipingerlo di giallo e chiamarlo Pikachu (nella nostra redazione sta per accadere) questa notizia vi farà felici.
Giusto in tempo per Natale è nato nella terra del Sol Levante il Pokémon Center MEGA Tokyo. Non servono tante spiegazioni per comprendere subito che si tratta del centro più grande del mondo dedicato a Pikachu e company e contenente migliaia di gadget di tutti i tipi e per tutte le età. Più o meno.
Secondo alcuni visitatori presenti all’inaugurazione dello scorso 12 dicembre al centro commerciale Ikebukuro Sunshine City, infatti, tra le migliaia e migliaia di pokémaniaci in fila per accaparrarsi i vari Pocket Monsters i più agguerriti non erano giovani o bambini, ma adulti speranzosi di portarsi a casa gli articoli a edizione limitata in vendita per l’opening, tra cui un bellissimo esemplare di Pikachu travestito da Charizard.
Una folla oceanica, tra cui certamente non si sono fatti desiderare i cosplayer vestiti dai propri personaggi preferiti della serie ideata nel 1996 da Satoshi Tajiri, ha poi acclamato e assalito con fotocamere e smartphone la celebrity della giornata; neanche a dirlo, un Pikachu-Charizard a grandezza naturale.
Ma che fare di tutti questi peluche? Di certo le idee non mancano, soprattutto a Natale.