Dopo il grande successo dello scorso anno, Gamerome torna più in forma che mai con la nuova edizione targata 2017, la quale prevede tantissime novità e una nuova splendida location. Difatti, l’evento, organizzato nel cuore di Roma, una Città con oltre 2000 anni di storia, come già saprete, è una manifestazione sui videogiochi dedicata a sviluppatori e studenti, che avrà luogo dal 24 al 26 novembre. Gamerome 2017 permetterà di incontrare le star del videogioco, conoscere nuove prospettive all’interno dei talk dei veterani, e partecipare a Indierome, un hub dedicato agli indie dove avrà luogo la Game Jam. La notizia importante di oggi è che è possibile partecipare come ospiti alla “Caput Mundi Video Game Conference”: professionisti ed esperti sono, infatti, invitati a sottoporre il proprio talk per l’inserimento nel Programma, oltre a proporre un gioco da esibire nell’area espositiva dedicata agli sviluppatori.
Il tema di questa edizione di Gamerome è #WeLoveEurope: con l’emergere di imprevedibili equilibri geopolitici, nonché l’ascesa di nuovi mercati, gli sviluppatori europei devono affrontare sfide che li portano a ripensare le loro strategie. Quest’anno, Gamerome esplorerà l’enorme gamma di opportunità che si possono trovare nel Vecchio Mondo, aiutando i partecipanti a plasmare i loro prodotti interattivi secondo le necessità di una regione profondamente eterogenea e frammentata. Per questo, la volontà dell’evento (senza tuttavia porre limiti) è quella di spingere i futuri speaker a proporre talk e workshop basati sul tema del mercato europeo e delle sue diverse ramificazioni.
All’interno di Gamerome, infine, sarà presente uno spazio espositivo per gli sviluppatori, dove sarà possibile portare i propri giochi alla conferenza per farli provare ai visitatori. Per tutti coloro che volessero inserire il titolo nello showcase, con l’obiettivo di mostrarlo al pubblico, ricordiamo che è necessario scrivere all’indirizzo gamerome@vigamus.com, così che si possa procedere per la selezione del prodotto. Insomma, un’altra grande edizione è ormai alle porte, e, senza ombra di dubbio, le sorprese non mancheranno.
Clicca sulla copertina per leggere