Il capostipite della serie Metal Gear Solid (almeno su console Sony) rimane senza ombra di dubbio ancora nei cuori degli appassionati e ora potrebbe persino rimanere nei nostri cataloghi digitali su PlayStation 4 sfoggiando un comparto tecnico di nuova generazione grazie al Fox Engine. Sul noto portale KickStarter è infatti apparso questo progetto assai curioso e che ha attirato le attenzioni di buona parte del web, non solo per il nobile intento di dare lustro alla storica avventura di Snake, ma anche per l’ambiguità stessa della presentazione del lavoro.
“Metal Gear Solid, Shadow Moses, Solid Snake sul Fox Engine. Che altro avete bisogno di sapere ?”
Questo è quanto ci dice tal Tom Pryor di Denver, creatore del progetto in una striminzita pagina di presentazione priva di qualunque dettaglio in merito a chi sia questo individuo e quali siano i suoi mezzi. Allettante offerta questa del buon Tom, ma al contrario di quanto dice magari sarebbe opportuno avere qualche garanzia della buona fede dei suoi propositi e su cosa ne pensa la Konami al riguardo.
Che si tratti di una burla ? Di una truffa ? In ogni caso passerà probabilmente poco tempo prima che la spina venga staccata da questo progetto morto ancor prima di nascere, ma un quesito rimane: voi sareste disposti a portare Metal Gear Solid su PlayStation 4 ? O il classico è nato sulla prima console Sony e li deve rimanere ? Con buona pace di Tom, fatecelo sapere nei commenti !