Chi l’avrebbe mai detto? Tutti pensavamo che Hidetaka Miyazaki, il creatore di giochi sadomaso come Dark Souls, potesse soltanto concepire ambientazioni crudeli e senza speranza. E invece no: Miyazaki vuole fare un gioco per bambini. L’ha dichiarato in una recente intervista, dove ha dichiarato che pur essendo un fan del dark fantasy, vorrebbe avere un giorno l’opportunità di tentare un progetto “che riscalda il cuore” indirizzato ai bambini.
“Ho sempre avuto l’interesse di fare qualcosa di colorato o tenero, ma nessuno mi crede. Devo ammettere che giochi come Bloodborne, che sono oscuri e austeri, sono in un certo senso la mia specialità, ed è per questo che torno sempre lì; queste sono le mie radici e qualcosa che probabilmente continuerò a fare.
Comunque sia, ho sempre avuto l’interesse di creare qualcosa che è più orientato ai bambini, più colorato e vivace. Per esempio, giochi come PoPoLoCrois su PS1, Ico su PS2… questi giochi spuntano dalla massa dal mio punto di vista, sono degli esempi di qualcosa che mi piacerebbe esplorare se ne avessi l’opportunità.”
https://www.youtube.com/watch?v=cb_wXccd38c
Un gioco per bambini fatto da Miyazaki? Sarebbe qualcosa di semplicemente epico. Magari Sony gli affiderà un reboot di LocoRoco… chi può dirlo? Chissà soltanto se Miyazaki frenerà la sua tendenza a creare giochi dalla difficoltà folle.
Clicca sulla copertina per leggere