Grazie ad un’intervista di GameMaster possiamo conoscere nuovi dettagli inerenti ad alcune caratteristiche di Wolfenstein II: The New Colossus e sul suo futuro. Infatti, il creative director di MachineGames, Jens Matthies, ci parla del nuovo motore grafico utilizzato in un questo nuovo capitolo del brand: id Tech 6, il quale permetterà di realizzare un gameplay ancora più dettagliato, approfondito e prestante.
Siamo stati contenti di come si sia stato il primo gioco. Ma abbiamo cambiato motori, quindi abbiamo ricostruito tutti i sistemi, tra cui l’I.A e il movimento del giocatore “, dice Matthies. È sempre lo stesso Wolfenstein, ma ci sono tonnellate di cose nuove che accadranno. Se una granata esplode vicino a te, cadrai a terra ma potrai continuare a sparare. Cose come questo rendono il combattimento più immersivo, ma vogliamo mantenere la sensazione del gioco originale. Stiamo solo evolvendo e rifinendo.
In aggiunta, Matthies annuncia che Wolfenstein II: The New Colossus diventerà una trilogia; difatti i ragazzi di MachineGames hanno intenzione di realizzare un terzo capitolo della saga. Voi cosa ne pensate dei piani che il team ha in mente? Vi ricordiamo che Wolfenstein II: The New Colossus uscirà il 27 Ottobre su Pc, PlayStation 4 e Xbox One e nel 2018 su Switch.
Clicca sulla copertina per leggere