[Gamescom-2017] Provato Tekken Mobile

Avete mai pensato a quanto fosse bello avere un Tekken fatto decentemente sui dispositivi mobile che ci portiamo dietro ogni attimo della nostra vita? Ebbene, Bandai Namco ha ben pensato di farlo, creando così Tekken Mobile per dispositivi iOS ed Android. Ecco il nostro personale provato, direttamente dal Gamescom 2017, la fiera europea più importante del settore.

Il trailer in questione rende perfettamente giustizia al relativo gioco. Non sono cutscene quelle scene in movimento, ma delle vere e proprio combo che noi potremmo realizzare su smartphone. Noi abbiamo provato il titolo su un iPhone 7 Plus, dispositivo che ci è stato fornito da Bandai Namco durante la presentazione. Nonostante una prima fase di freeze e bug di sistema, il prodotto ha iniziato a funzionare ed è iniziato il combattimento. Usando l’opportuna caratteristica di collegamento tra qualsiasi cellulare (sia iOS con iOS, sia iOS con Android, sia Android con Android), ci è stato possibile scontrarci con un altro giornalista presente al meeting.

Tekken Mobile
Kazuya Mishima è pronto a combattere, riuscirà a vincere anche questo torneo?

Il titolo presenta più modalità, quali: Storia, più incontri composti da tre personaggi ciascuno, con un boss finale da sconfiggere e sbloccare per giocarci in seguito; Dojo, battaglie online, ed Evento, sfide giornaliere con dei personaggi rari in grado di essere sbloccati completando varie sfide. I comandi risultano essere molto semplici: premendo avanti si combatte, mentre indietro si para e facendo uno swipe verso destra/sinistra sarà possibile eseguire uno scatto. Anche se tutto sembra molto semplice e ripetitivo, in nostro aiuto arrivano le Waza Cards, che sono delle carte abilità speciali per ogni personaggio del titolo in questione. Esse sono utili per parare e contrattaccare, colpire con un colpo molto potente, oppure per creare una devastante combo in grado di stendere l’avversario.

La fluidità, la grafica ed il sonoro sono da tripla A (difatti su console è proprio così). Con quest’opera, Bandai Namco è riuscita a sviluppare, forse, il miglior gioco picchiaduro su mercato, fino ad ora. Inoltre, se vi registrerete su questo sito, al raggiungimento di una cifra specifica di utenti registrati, verranno rilasciati alcuni reward particolari (come un personaggio). L’applicazione è già disponibile in Canada e presto arriverà nel Nord Europa, ricordate di seguirci durante questo Gamescom 2017.