Electronic Arts ha annunciato che il titolo EA Originals, Fe, uscirà in tutto il mondo a partire dal 2018 per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Sviluppato dallo studio svedese Zoink! Games, Fe è un platform ricco di suoni che coinvolgono il giocatore a 360 gradi. Nei panni di Fe, un cucciolo che si risveglia improvvisamente nella foresta, si dovrà entrare a contatto con la natura, distiguere le creature amiche da quelle ostili e scoprire quale sia il loro passato e la loro storia.
“Volevamo creare un gioco che desse la sensazione di esplorare qualcosa di speciale”, ha affermato Klaus Lyngeled, CEO e Creative Lead di Zoink! Games. “Da ragazzi vorremmo trascorrere ore nei boschi e se all’inizio si tende ad essere spaventati da quell’ambiente e dagli strani rumori, poi però ci si abitua, fino a diventare un tutt’uno con la natura e a considerare la foresta come una casa. In Fe, i giocatori proveranno sensazioni simili e siamo certi che vivranno un’esperienza unica, indipendentemente da dove e da come lo giocheranno, diversa da quella offerta da qualsiasi altro titolo visto finora”.
“Con Fe, Zoink ci ha ricordato che ogni cosa è collegata. Hanno creato un gioco dove la magia e la bellezza della natura, e di tutte le sue creature, prendono vita”, queste le parole di Patrick Soderlund, EVP degli EA Worldwide Studios. “Questo titolo e questo studio incarnano lo spirito del programma EA Originals, lanciato poco più di un anno fa, che promuove la libertà di creare giochi memorabili e innovativi per gli appassionati di tutto il mondo”.
Clicca sulla copertina per leggere